Daniel Craig è l'agente 007 più pagato di sempre

di Elisabetta Lombardo 

Gli ingaggi ultramilionari per i prossimi due capitolo della saga di James Bond fanno svettare le quotazioni dell'ultimo - e più apprezzato - degli 007

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Daniel Craig

Daniel Craig

Daniel Craig non è solo il James Bond più apprezzato, ma anche il più pagato di tutti i tempi. L'agente 007 degli anni 2000 ha infatti già firmato per i prossimi due capitoli della saga nata dalla penna di Ian Fleming, assicurandosi per il futuro altri 31 milioni di sterline. Una cifra che, paragonata agli ingaggi dei suoi predecessori (rapportati ai giorni nostri), lo colloca in cima alla classifica dei Bond più ricchi.

Il primo Bond della storia, Sean Connery, guadagnò appena 10mila sterline per recitare in 'Dr. No'; poi, visto il successo del film, il suo ingaggio aumentò per assestarsi intorno alle 218mila sterline di media, che paragonate al costo della vita di oggi corrisponderebbero a circa 3milioni di pounds.

Dovette accontentarsi di molto meno George Lazenby, che ebbe licenza di uccidere una sola volta, in Agente 007 Al Servizio di Sua Maestà , guadagnando appena 340mila sterline di allora, 460mila di oggi. Sette film portarono invece più o meno 1,4milioni di sterline nelle tasche di Sir Roger Moore (oggi sarebbero 6,3 milioni), circa quanto guadagnato da Timothy Dalton, che però per lo stesso ingaggio dovette 'faticare' solo due film. Pierce Brosnan, l'ultimo Bond prima dell'era-Craig, guadagnò invece 6,1milioni di pounds (oggi, 8,7milioni).

Le contrattazioni più recenti hanno portato la media di Daniel Craig a 9,6 milioni di sterline a film. Merito del contratto per i prossimi due, che hanno fatto crescere vertiginosamente la media, partita dagli 1,9 milioni di Casino Royale, arrivata a 4,4 appena due anni dopo, quando fu riconfermato per Quantum of Solace e più che raddoppiata con i 10,7milioni di sterline spuntati per Skyfall (l'ingaggio più alto, fino a quel momento, avendo superato i 10,3milioni presi da Pierce Brosnan ai tempi di Die Another Day).

Sicuramente la neo sig.ra Craig, Rachel Weisz, può essere fiera di suo marito!
(fonte Bang, foto Splashnews)

>> DANIEL CRAIG, DICONO DI LUI
>> DANIEL CRAIG: "JAMES BOND MI HA RESO VANITOSO"
>> JAMES BOND, IL QUIZ
>> DANIEL CRAIG ELETTO IL JAMES BOND PIU' SEXY

> JAMES BOND, IL QUIZ
> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it