Elton John, Tiny Dancer contro il cancro infantile

di Magda De Matteis 

Elton John ha pubblicato una cover della sua Tiny Dancer per raccogliere fondi a favore di una bambina malata di cancro. Ora disponibile su iTunes

Magda De Matteis

Magda De Matteis

Leggi tutti


Elton John

Elton John

Il musicista, che ha raggiunto la tenera età di 65 anni, è rimasto talmente colpito dalla storia di Lily-Mae Morrison che, a soli 4 anni, sta combattendo contro un neuroblastoma, un tipo di cancro del sistema nervoso molto raro e aggressivo. Sir Elton John, insieme a 300 musicisti irlandesi, ha registrato una nuova versione della canzone che ora si intitola Tiny Dancer: a song for Lily-Mae. Su twitter, poi, ha invitato i fan a comprare la canzone: è per una buona causa.
In una dichiarazione apparsa sul suo sito eltonjohn.com ha dichiarato: «Una splendida verione della canzone di Elton John e Bernie Taupin Tiny Dancer è stata registrata in Irlanda per raccogliere fondi per le cure di Lily-Mae Morrison. Lily-Mae è una bambina irlandese di 4 anni affetta da neuroblastoma, una forma di cancro del sistema nervoso molto rara e aggressiva».
«Lily-Mae è nata a Galway ed è figlia di due ballerini professionisti: Judith Sibley e Leighton Morrison. Un gruppo di più di 300 musicisti irlandesi ha registrato questa nuova versione di Tiny Dancer per finanziare le sue cure, per sensibilizzare il pubblico nei confronti del neuroblastoma e per raggiungere, magari, il primo posro delle classifiche di Natale, in Irlanda e altrove. Tiny Dancer - a song for Lily-Mae uscirà su iTunes venerdì 23 novembre. Invitiamo i fan di Elton John a condividere il video e soprattutto di visitare l'iTunes store e comprare la canzone!»
Elton - che ha un figlio di 23 mesi, Zachary, con il marito David Furnish - è noto per le sue opere di beneficenza e ha raccolto milioni di sterline con la sua fondazione contro l'AIDS.
(fonte Bang, foto Getty)

>> ELTON JOHN IN POLONIA, PREMIATO COME ... PALADINO ANTICOMUNISTA?
>> NOTTE FOLLE PER IL 50MO DI DAVID FURNISH
>> ELTON JOHN E DAVID FURNISH, VOGLIAMO UN ALTRO FIGLIO

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it