Tutti al party di Natale per ballare con la regina Elisabetta

di Elisabetta Lombardo 

Sospeso nel 2010 per il clima di austerity, quest'anno la sovrana d'Inghilterra ha detto sì al tradizionale ballo di Natale organizzato per i dipendenti di Buckingham Palace e delle altre tenute reali

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

Buckingham Palace è in festa per una bella notizia confermata in questi giorni. No, non si tratta della tanto attesa gravidanza di Kate Middleton, per quella a quanto pare dovremo attendere ancora… La notizia è piuttosto che Sua Maestà Elisabetta II ha deciso di ripristinare per le festività natalizie il tradizionale Christmas party organizzato per il personale del palazzo. La regina intratterrà quindi circa 2000 invitati a champagne e canapé il 17 dicembre prossimo.

Un membro dello staff di Buckingham Palace ha confermato al Sunday Express l'entusiasmo per l'evento, che era stato sospeso nel 2010 in segno di solidarietà con la nazione per la difficile situazione economica in cui il Paese versava: "Siamo tutti molto felici, per noi è un'opportunità unica per poterci disfare per una notte delle nostre rigide divise e regole e goderci la festa. Ci saranno tutti i reali, danzeranno con la servitù e l'occasione sarà resa ancora più speciale dal fatto che quest'anno abbiamo anche festeggiato il Giubileo di Diamante della nostra regina. Ognuno di noi spera di riuscire a ballare con lei per congratularsi per questo anno fantastico. E sono certo che tutto il personale più giovane farà a gara per poter ballare con la Duchessa Catherine."

Da una prima stima, l'evento costerà alla Regina intorno alle 100mila sterline, e coinvolgerà il personale di tutte le sue proprietà, che oltre al palazzo reale comprendono il castello di Windsor, Clarence House e le altre tenute sparse nel resto della Gran Bretagna. "Sua Maestà non avrebbe preso questa decisione se non fosse certa che sia in linea con lo spirito della nazione. - ha detto un insider - Del resto, è naturale che voglia ringraziare come si deve tutto il suo staff per il duro lavoro che svolge."

>> PIU' NATALE
>> PIU' GOSSIP NEWS
>> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Calendari dell'avvento

    Pochi giorni e inizia il countdown al Natale! E non c'è Dicembre che si rispetti se non c'è un Calendario dell'Avvento: eccone alcuni bellissimi da comprare, anche all'ultimo secondo!

  • Sposa

    Gli abiti da sposa più belli della storia

    C'è chi si sposò in corto, chi con un abito da principessa. Chi Principessa lo stava per diventare davvero e allora non potè sceglierselo da sola e chi si sposò in scarpe da tennis. Insomma, l'abito nuziale dice tutto di una donna: ecco qui una gallery delle spose più celebri di tutti i tempi. Tutta da curiosare.

  • News

    La Regina Elisabetta firma la legge sulle nozze gay

    Sua Maestà ha posto il sigillo reale sul documento che introduce in Inghilterra e Galles i matrimoni tra persone dello stesso sesso

  • Bellezza

    Replica il look: il trucco rosa da vera "regina"

    I toni sono quelli delicati del rosa, in tutte le sue sfumature, dal candy al cipria. E il trucco è quello della regina Elisabetta II, il più "regale" che ci sia. Come replicarlo? Basta poco, rossetti, gloss, smalti e fard tutti rosa!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it