Pete Doherty ha perso la memoria

di Elisabetta Lombardo 

Un black out di qualche minuto, durante il quale non ricordava chi fosse e dove stesse andando. Un incidente che ha lasciato  a Pete Doherty la consapevolezza di quanto, conducendo una vita più sana e regolare, sarebbe tutto più facile…

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

Brutto risveglio per Pete Doherty: addormentatosi per un pisolino, quando ha riaperto gli occhi il cantante dei Libertines non ricordava chi era e dove fosse, memoria azzerata. Il rocker - che non fa mistero della sua dipendenza da eroina - ha confessato di aver avuto una sensazione terribile e shoccante dopo questo episodio, che gli ha lasciato il timore di andare in contro a vuoti di memoria sempre più lunghi e frequenti col passare del tempo.


"Non avevo dormito per una settimana, tornavo a casa con l'Eurostar. - ha raccontato Doherty - Mi sono addormentato, avrò dormito un'oretta… Quando ho aperto gli occhi non sapevo chi ero. Ero sconvolto, sono scoppiato a piangere. Sapevo che non avrei dovuto lasciare che le lacrime uscissero ma... Poi è arrivato il responsabile del treno a chiedermi cosa succedesse e gliel'ho detto chiaramente, 'Guardi, io non so chi sono e non so dove sono.' 'Lei è Peter', mi ha detto per tranquillizzarmi. 'No, non mi chiamo così…' E poi all'improvviso, bang, mi sono ricordato tutto di nuovo. Ho preso la mia valigia e sono sceso di corsa. È stata una sensazione orribile, e purtroppo sono certo che col tempo andrò incontro ad episodi anche più duraturi."


Il cantante, che ha appena 33 anni, ha ammesso che un buon sonno ristoratore è per lui più efficace di qualsiasi droga. Una 'cura', quella del sonno, necessaria non solo per la sua salute ma anche per la voce, il suo strumento di lavoro. Parlando con il Guardian una volta ha detto: "Non è poi così esaltante essere sballato tutto il tempo. La scarica positiva che ti dà una bella dormita è favolosa, ti senti potente e pulito, in grado di fare qualsiasi cosa, tutto l'opposto del perdente, impotente e muto individuo che sei da drogato. Quando non dormo per giorni la mia voce è fiacca, flebile. Dopo una notte di sonno e una banana, cambia in maniera esagerata! Mi spaventa a morte ogni tanto realizzare quanto meglio starei se conducessi una vita sana."
(FONTE Bang; FOTO SplashNews)
>> P ETE DOHERTY: "ERO L'AMANTE DI AMY WINEHOUSE"
>> DOHERTY CACCIATO DAI TRENI FRANCESI

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it