Jack White si scaglia contro i reality show

di Elisabetta Lombardo 

L'ex frontman dei White Stripes ha raccontato la sua frustrazione nel vedere come la gente metta in piazza la sua vita con tanta facilità. Ce l'ha con i reality, con i talent show, ma anche con un certo Mr Clint Eastwood…

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

Jack White, l'ex frontman dei White Stripes, è solo l'ultimo di una lunga serie di persone che criticano apertamente il meccanismo dei talent e dei reality show, macchine televisive che creano celebrità effimere. Questo genere di spettacoli, secondo lui, annacqua il lavoro di tanti artisti dotati di maggiore credibilità. Lo ha dichiarato nel corso di un'intervista pubblicata dal magazine britannico Esquire: «L'obiettivo di queste cosiddette celebrities di oggi è di porsi come minimo comune denominatore: "Ehi, io sono come te. Mi piace la birra, amo il calcio". Specialmente se parliamo dei reality, trovi gente che non esita a mettersi in ridicolo pur di provartelo».

Persino una leggenda del cinema come Clint Eastwood è finito nel mirino di White. L'ottantaduenne attore e regista si è macchiato del crimine di aver preso parte al reality del canale E! Mrs Eastwood & Company, assieme a sua moglie Dina:
«Cosa me ne può fregare di vedere un reality su Michelangelo? Stesso dicasi per Clint Eastwood, che ne sta girando uno con la sua famiglia: che delusione. Non vedo davvero il motivo di metterti per scelta in una situazione che faccia apparire la tua vita così poco speciale».

Ma a dover essere demonizzati non sono solo questo genere di programmi, secondo il rocker: lo stesso può dirsi di tutti quei famosi che passano ore a pubblicare ogni genere di dettaglio della propria vita su social network come Twitter.
«Sinceramente, secondo me gli unici ammessi ad avere un account Twitter dovrebbero essere i comici. Con le battute funzionerebbero. Penso che seguirei i tweet di Conan O'Brien, Reggie Watts o Stephen Colbert, sarebbe un po' come vederli entrare nella mia stanza, sparare lì la loro battuta e poi andarsene.

Ma davvero vi interessa che Gore Vidal venga a dirvi "Ehi, sto lavando i piatti in questo momento"?».
(FOTO SplashNews)

>PIU' GOSSIP NEWS
>PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it