Il principe William: «Nausee mattutine? Ma se non finiscono mai!»

di Elisabetta Lombardo 

William d'Inghilterra ha ironizzato sul fastidio che queste prime settimane di gravidanza stanno causando alla moglie Catherine, costretta addirittura al ricovero in ospedale per fronteggiarle

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

Nausee mattutine? Un nome che è un eufemismo… Così pare si sia pronunciato il principe William d'Inghilterra parlando del problema di salute che ha costretto a un ricovero in ospedale sua moglie Kate Middleton, incinta di quasi 12 settimane. Dimessa lo scorso giovedì, la duchessa Catherine sta ora affrontano un periodo di riposo, fortemente raccomandato dai medici per mitigare gli effetti del suo disturbo: nausee mattutine acute.

«Perché le chiamano nausee mattutine se vanno avanti giorno e notte? - ha ironicamente osservato William parlando nel corso del Winter Whites Gala ad Earls Court, Londra, un evento di beneficienza al quale sarebbe dovuto intervenire assieme alla moglie ma si è dovuto presentare solo - Lei sta meglio ma ha la sgradevole sensazione che le dureranno per sempre».

La duchessa ha dovuto cancellare tutti i suoi impegni istituzionali da qui a Natale. Sta osservando un periodo di riposo nella sua casa di Kensington Palace, per riprendersi e reidratarsi. L'immensa felicità della coppia reale è stata purtroppo offuscata dalla tristissima notizia della morte dell'infermiera Jacintha Saldanha. La donna era l'infermiera di turno all'ospedale King Edward VII che ricevette la telefonata dei due dj australiani Mel Greig e Michael Christian: i due, fingendosi piuttosto goffamente la regina Elisabetta e suo figlio, il principe Charles, chiedevano notizie di Kate, riuscendo incredibilmente ad ottenerne.
Uno scherzo poi mandato in onda dalla loro emittente radiofonica e rimbalzato immediatamente via etere in tutto il mondo.
Ora quell'infermiera è morta, si sospetta si sia tolta la vita, forse per reazione al tranello di cui è stata vittima.
William e Kate hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla famiglia della donna, con un comunicato ufficiale che recita:

«Il duca e la duchessa di Cambridge sono profondamente rattristati dalla notizia della morte di Jacintha Saldanha. Le loro altezze reali sono state seguite con immensa professionalità e cura durante il ricovero presso il King Edward VII, i loro pensieri e le loro preghiere sono ora con la famiglia della sig.ra Saldanha, con i suoi amici e colleghi in questa circostanza così triste».

Il marito dell'infermiera di origine indiana ha sfogato su Facebook tutta la sofferenza per aver perso così drammaticamente la madre dei suoi due figli di 16 e 14 anni:
«Sono distrutto dalla tragica perdita della mia amata moglie Jacintha. Ora riposerà in pace a Shirva, in India».
Pare che i due responsabili della burla telefonica siano al momento seguiti da uno psicologo per riuscire a superare il senso di colpa per la morte della donna.
Foto: SplashNews

>>SUICIDA L'INFERMIERA DI KATE MIDDLETON?
>>KATE ESCE DALL'OSPEDALE! TRA COCCOLE E FINTE REGINE
>>GRAVIDANZA NON LE SOLITE NAUSEE
>>KATE E WILLIAM, DIARIO DI UNA GRAVIDANZA REALE

>PIU' STAR
>PIU' GOSSIP

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it