Michael Douglas in tribunale per sostenere il figlio Cameron

di Elisabetta Lombardo 

Il primogenito di Michael Douglas è ricorso in appello contro la condanna supplementare a 54 mesi di carcere per spaccio di stupefacenti. E l'attore ha voluto fargli sentire la sua vicinanza

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Michael Douglas

Michael Douglas

Michael Douglas ha fatto la sua comparsa in tribunale per sostenere suo figlio Cameron. Il 34 enne attore è protagonista in questi giorni di una richiesta d'appello presentata contro i 54 mesi supplementari di carcere per spaccio di stupefacenti che il tribunale ha aggiunto a una sua precedente condanna a 5 anni di reclusione.
Michael - che oltre a Cameron ha altri due figli, nato dal secondo matrimonio con Catherine Zeta Jones - ha dichiarato ai giornalisti presenti fuori dall'aula del tribunale di Manhattan che spera in una decisione favorevole della corte d'appello.
L'avvocato della difesa Paul Shechtman ha detto ai giudici del Secondo Circuito della Corte d'Appello:
«Non dico che il mio assistito Cameron Douglas non vada punito per il suo reato», ma ha aggiunto anche che la sentenza è a suo dire sorprendentemente lunga e potrebbe essere «la più dura condanna mai imposta a un prigioniero per possesso di stupefacenti».
Il tentativo di Cameron di ridurre la sua pena arriva pochi giorni dopo l'attacco che il ragazzo ha subito in prigione, che gli è costato la frattura di una gamba e di un dito. Pare anche che una delle organizzazioni criminali di New York abbia messo una taglia di 100 dollari su Cameron, per punirlo di aver spifferato alla polizia l'identità dei suoi fornitori.
Dopo un accordo fra le parti, l'iniziale condanna a 10 anni di carcere comminata a Cameron Douglas si sarebbe ridotta a 5, ma il figlio di Michael e della sua prima moglie Diandra Morrell ha poi guadagnato altri 4 anni e mezzi di pena per aver spacciato eroina e ricette per narcotici durante la sua permanenza al Metropolitan Correctional Centre.
Facendo un po' di conti, non rivedrà la libertà prima del 2018.
Foto:SplashNews

>>MICHAEL DOUGLAS, CONSULENTE MATRIMONIALE PER L'AMICO DANNY DE VITO

>PIU' GOSSIP
>PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it