Rihanna: donazione milionaria all'ospedale in ricordo di nonna Dolly

di Elisabetta Lombardo 

La cantante ha donato quasi 2 milioni di dollari all'ospedale di Bridgetown, che ha voluto intitolare il proprio reparto di radiologia a sua nonna Clara 'Dolly' Braithwaite

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Rihanna

Rihanna

Rihanna ha chiuso il 2012 con un gesto di grande generosità. Quello che sta per finire è stato per lei un anno di grandi novità - vedi il riavvicinamento all'ex Chris Brown - ma anche molto doloroso, a causa della scomparsa dell'amatissima nonna Dolly. Clara 'Dolly' Braithwaite si è infatti arresa a giugno alla sua dura battaglia contro il cancro. Per ricordarla degnamente, la nipote ha deciso di donare 1,75milioni di dollari all'ospedale Queen Elizabeth di Bridgetown a Barbados, la sua isola d'origine.
Sabato 22 dicembre l'ospedale ha rinominato Centro Clara Braithwaite per l'Oncologia e la Medicina Nucleare il proprio reparto di radiologia oncologica. Rihanna era presente alla cerimonia, assieme alla madre Monica Fenty e al marito di Dolly, Lionel. La generosa donazione che ha voluto fare all'ospedale -ha spiegato ai microfoni di E! News - è stata un modo per «mostrare la mia riconoscenza a Barbados, sotto forma di filantropia, sostenendo il Queen Elizabeth Hospital nel suo programma di modernizzazione».
«Sono certa che tutto ciò avrà un grande impatto sulla popolazione di Barbados. - ha aggiunto la cantante - Contribuirà a salvare molte vite, o almeno a prolungarle».
E sempre nei luoghi della sua infanzia Riri ha scelto di trascorrere il Natale, assieme alla sua famiglia. A Bridgetown, la bella barbadoregna ha dato in questi giorni il suo personale contributo all'economia locale facendo spese presso diversi negozietti locali di bigiotteria e accessori. Una febbre da shopping sicuramente spinta anche dalla voglia di trovare i regali di Natale giusti per i suoi cari.
Pochi giorni fa aveva ammesso: «Non ho comprato ancora niente, sono a zero con i regali. Sono stata così immersa nel lavoro, per il lancio di 'Unapologetic', che non ne ho proprio avuto il tempo… Quello che mi preoccupa di più è il mio fratellino: ormai è in un'età in cui i giochi non lo interessano più. Che cosa potrei regalargli? 16enni all'ascolto, mandatemi un tweet!»
(fonte Bang, foto Getty)

>> RIHANNA, LUTTO SU TWITTER PER LA NONNA
>> RIHANNA, CAMALEONTICA STAR
>> CAPODANNO ALLE BARBADOS PER RIHANNA E CHRIS BROWN

>PIU' GOSSIP
>PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it