Harry d'Inghilterra:
«Con le mie foto scandalo ho deluso me stesso e chi mi ama»

di Elisabetta Lombardo 

Il Principe Harry, di ritorno dall'Afghanistan, fa un mea culpa per scandalo delle foto che l'anno scorso lo ritrasserro nudo. Ma il suo generale minimizza:«La sua colpa? Aver dimenticato l'undicesimo comandamento…»

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Il Principe Harry

Il Principe Harry

Il Principe Harry ha fatto ritorno a casa. Le 20 settimane previste per la sua missione in Afghanistan sono terminate e ora il Capitano del Galles - come lo chiamano nell'esercito - potrà fare ritorno alle sue consuete abitudini. Non tutte, si spera. Guardandosi indietro agli ultimi mesi, c'è infatti qualcosa di cui il secondogenito di Carlo si pente: le foto che lo ritraggono nudo, dopo uno strip poker in un hotel di Las Vegas, pubblicate dai giornali di mezzo mondo.
Parlando con i giornalisti, prima di lasciare l'Afghanistan, il principe ha detto:

«Con quell'episodio ho deluso me stesso. Ho deluso i miei familiari, e tante altre persone. Era notte, una situazione in cui ero convinto di poter contare su una certa privacy considerando anche che non eravamo in un luogo pubblico… Il trattamento che ho ricevuto… Sinceramente, non credo sia ammissibile. Quando sono tornato a casa ho potuto contare sul conforto di tutti i miei amici, sono stati grandi. Ma ammetto che questo è un esempio di come io mi sia comportato troppo come un soldato, e troppo poco come un principe».

Una ragazzata, secondo il Generale Mike Jackson, che ha confortato il suo soldato dichiarando che quelle foto non rappresentano un problema per lui; l'unico crimine commesso da quel giovanottone dai capelli rossi è di essersi fatto cogliere in fallo.

«A tutti i giovani ufficiali sarà capitato di pensare 'sarebbe potuto succedere a me', e persino qualche ufficiale di lunga data si sarà ricordato di quella volta in cui, in gioventù, non si è comportato così saggiamente come la prudenza avrebbe raccomandato- è stato il commento bonario del Generale - No. Non mi pare un grosso problema. Ricordiamoci piuttosto l'undicesimo comandamento, quello che dice: 'Ricordati di non farti beccare'».
Foto:SplashNews

>>SCANDALO REALE: HARRY NUDO A LAS VEGAS
>>HARRY COLPISCE ANCORA (E NON SOLO PER LE FOTO NUDO)

>PIU' GOSSIP
>PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it