Nicholas Hoult:
«Ho una personalità ossessiva!»

di Elisabetta Lombardo 

Il protagonista di Warm Bodies ha confessato una strana mania: ha il terrore di annoiarsi e per questo è alla continua scoperta di nuovi hobbies. Sapevate ad esempio che è bravissimo a lavorare a maglia?

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Nicholas Hoult

Nicholas Hoult

Nicholas Hoult affetto da personalità ossessiva? Il giovane attore inglese - che sta vivendo il suo momento d'oro grazie al ruolo di protagonista in Warm Bodies e Il Cacciatore di Giganti (a breve in sala) - ha ammesso di essere affetto da una particolare mania che lo rende schiavo di nuovi hobbies. Ne inizia instancabilmente altri, non appena si annoia (molto presto) di quelli che fino a un giorno prima occupavano il suo tempo libero. Un atteggiamento che gli è valso da parte dei familiari il soprannome di 'Mr. Toad', come il ranocchio protagonista di Il vento tra i salici (il classico della letteratura per l'infanzia scritto dall'inglese Kenneth Grahame).
«Ho una natura ossessiva. - ha detto - Attraverso delle fasi, come quando ero sul set di Mad Max e avevo imparato a lavorare a maglia, una passione che mi aveva assorbito completamente. Sferruzzavo a tutte le ore, ogni giorno. Finché sono arrivato al punto in cui non mi piaceva più per niente. Faccio sempre così: mi fisso su una cosa e la perseguo assiduamente, me ne appassiono davvero. Poi però all'improvviso la mollo per cercare qualcos'altro."
Una mania che deriva per sua stessa ammissione dal terrore per l'ozio e l'inattività: «Devo tenermi sempre occupato perché altrimenti il mio cervello comincia a ticchettare. Non è sano impigrirsi. Nessuno dovrebbe avere tempo per poltrire e auto commiserarsi o cominciare a pensare troppo. Un periodo di inattività eccessivo non porta mai a nulla di buono»
Chissà se ora che ha rotto con la fidanzata - la collega Jennifer Lawrence, conosciuta sul set di X Men - L'inizio e frequentata per oltre due anni - avrà più tempo per andare alla scoperta di nuovi hobbies.
Certo è che Nicholas, ad appena 23 anni, mantiene i piedi per terra e sembra avere un rapporto molto sano con la celebrità: «Non credo di essere così famoso. I paparazzi nemmeno mi riconoscono per strada».
Eppure, c'è da giurare che il ruolo dello zombie innamorato di Warm Bodies gli porterà presto molte più attenzioni intorno… Soprattutto ora che è single!
Foto:SplashNews
>PIU' GOSSIP
>PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it