Michael Middleton, chiamatemi Lord (forse)

di Laura Scafati 

A breve sarà nonno, ma non di un nipotino qualunque. Di un futuro monarca! Mai nella storia inglese si è visto un nonno senza titolo nobiliare ed è per questo che a Palazzo ci si sta muovendo per insignirlo come conte

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


Carole e Michael Middleton

Carole e Michael Middleton

Il matrimonio di Will e Kate ha già segnato l'unione perenne di due famiglie, ma a luglio, con la nascita dell'erede al trono, i Windsor e la famiglia Middleton saranno legati per sempre passando alla storia. Eppure, per come stanno le cose, sembra mancare ancora qualcosa…una qualche forma di riconoscimento ufficiale per il nonno materno del bambino: Michael Middleton.

Nella storia britannica non si è mai visto il nonno di un futuro re senza un titolo nobiliare. Tutti, bene o male, sono stati aristocratici degni del proprio titolo. In effetti, l'appello dei nonni nel corso dei secoli - sovranamente parlando- è fatto di re, principi e duchi. L'unico nonno non titolato era il padre della moglie di Edoardo IV a cui è stato poi conferito il titolo di conte. In questo modo Michael Middleton si ritroverebbe tutto solo nella storia…condannato a rimanere sprovvisto di un rango nobiliare, a meno che qualcuno a Palazzo non smuova le acque e faccia qualcosa per lui. William, che vede Mr Middelton come un secondo padre ed è spesso ospite a casa dei suoceri a Bucklebury non ha dubbi sul fatto che lui possa diventare un nobile. O, per lo meno, sa come piegare la nonna al suo volere dato che è lei che prende queste decisioni!

Vorrà dire che presto dovremmo rivolgerci a papà Middleton con un regale: Lord di Bucklebury? In effetti non c'è motivo perché ciò non debba accadere. Tutto quello che serve è che il Primo Ministro si raccomandi alla Queen affinché il nome di Michael Middleton venga elevato al rango nobiliare dei Lord. E chi, da protocollo, raccomanda al Primo Ministro che qualcuno venga "alzato di grado"? Sempre la Regina, ovviamente. Quindi è poco ma sicuro che non ci saranno rifiuti e che Mr Middleton sarà presto Lord Middleton.

(FOTO SplashNews)

>> WILLIAM E KATE, SE SSRA' FEMMINA CHIAMATELA PRINCIPESSA
>> ELISABETTA II REGALA UNA VILLA A WILL E KATE
>> LA COPPIA PERFETTA? WILL E KATE

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it