Idris Elba svela il suo lato feticista

di Elisabetta Lombardo 

"Lo confesso: i piedi mi fanno impazzire". Da vero feticista, l'attore di Prometheus e Luther - ora anche sceneggiatore - ha un'adorazione per i piedi... che ha voluto raccontare nello sceneggiato che sta scrivendo. Lasciando un po' perplessa Anna Friel, che ne sarà protagonista

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

Idris Elba ha confessato una personale ossessione per i piedi. Come tanti feticisti, l'attore inglese trova che siano un catalizzatore di erotismo molto potente e ha deciso di includere questa sua fissazione nella sceneggiatura che sta scrivendo per il tv drama Pavement Psychologist. Naturale che, dopo averne letto il copione, la protagonista femminile dello sceneggiato Anna Friel si sia fatta (e gli abbia fatto) qualche domanda.

Elba lo ha spiegato divertito nel corso di un'intervista con l'edizione inglese di GQ: "Anna è davvero divertente. Quando mi ha detto 'Bella sceneggiatura: ma perché i piedi?' ho dovuto essere onesto. Arriva sempre il momento in cui un attore si ferma, viene verso di me e mi chiede 'Perché hai dovuto per forza scrivere questa storia?' e io ho sputato il rospo: 'Lo ammetto, ho una fott**o debole per i piedi.' Lo so che significa, non l'ho ben articolato nella sceneggiatura ma è una cosa che trapela. Lei mi ha risposto 'Wow, è una cosa strana!' e non posso darle torto."

Idris non si è comunque fatto problemi nello svelare una passione tanto intima e insolita, perché si dice convinto che essere onesti sul lavoro sia una dote fondamentale. La star di Prometheus e Luther ha ammesso di volersi dedicare sempre di più al suo ruolo dietro le quinte, per concentrarsi soprattutto su storie che lo riguardano da vicino: "È questo lo stile di a cui ambisco, voglio scrivere di vicende che conosco personalmente o che vorrei arrivare a vivere. Ho adorato scrivere questa sceneggiatura, mi ha acceso un fuoco dentro. E giuro su Dio che se mai dovessi riuscire a scrivere un one-man show o un film, mi ritaglierei i dialoghi più fottutamente assurdi per me: potrei dire tutte le cose che ho sempre sognato di dire in un film."

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it