Sanremo 2013, ultimissime e gossip (dopo la prima serata)

di Valeria Blanco 

Rumors e notizie dietro le quinte del festival della canzone italiana, stasera alla sua seconda puntata

Valeria Blanco

Valeria Blanco

Leggi tutti


Luciana Littizzetto fluo & flower power il giorno dopo
l'esordio, foto SGP

Luciana Littizzetto fluo & flower power il giorno dopo l'esordio, foto SGP

IL BILANCIO DEI CONDUTTORI (MA NON SOLO)
Archiviata la prima sera con una media di quasi 13 milioni di spettatori, Fabio Fazio, che attribuisce il successo alla scelta di far eseguire ai big due brani, gongola: «Possibile che non ci abbia pensato nessuno prima?».
Guai con i tacchi per Luciana Littizzetto. Il primo rimprovero è stato quello della mamma: «Potevi scendere meglio da quelle scale».
Problemi di calzature anche per Andrea Nardinocchi, che si aggira in albergo con sneakers giallo fluo e raccoglie consigli sul look: «Ripensaci, i telespettatori non sono pronti per quelle scarpe».

OSPITI E ARTISTI
Se la top model Bar Refaeli ha passato la prima serata in camera a guardare il festival in tv, Peter Cincotti non riesce a smettere di mangiare la pizza. Unico problema per lui è la lingua: «Devo imparare l'italiano». In albergo anche Carla Bruni, che ha chiesto un frigo pieno di birra italiana, Coca cola light e acqua minerale.

Ansia tra i giovani: Renzo Rubino, tra i favoriti, non è riuscito a chiudere occhio la notte prima dell'esibizione.
Dori Ghezzi
, torna all'Ariston da produttrice dei Blastema.
Rocco Siffredi
, ospite venerdì, fa parlare di sé ancor prima di arrivare a Sanremo, confessando la sua antipatia per la Littizzetto: «Facemmo insieme un programma, non la smetteva di dirmi che non mi va il sangue al cervello perché mi va tutto lì».

ANCHE I VIP VOTANO
Elisa Toffoli fa il tifo per il compagno di casa discografica Raphael Gualazzi, mentre Daniele Silvestri spinge per Elio e le storie tese: «Se riuscirò a prendere un telefono lo userò per televotarli». Maurizio Costanzo ha deciso già dopo la prima serata: fosse per lui, Sanremo lo vincerebbe Silvestri. Anche per Gianni Morandi, i migliori sono Gualazzi e Silvestri.

MALUMORI
La scenografia di Francesca Montinaro non piace al direttore musicale, Mauro Pagani: i pannelli mobili impediscono all'orchestra di vedere bene il direttore. Problema risolto con gli schermi.

Orchestra scontenta anche per il salario: il Comune ha tagliato i fondi e i musicisti lavorano con un contratto di solidarietà e stipendio all'80%.

Alcuni discografici sarebbero su tutte le furie perché uno spot in cui compare Elio, andato in onda durante il festival, favorirebbe il gruppo.

La coppia omosessuale ha fatto saltare sulla sedia, tra gli altri, il senatore Pdl Carlo Giovanardi, che ha accusato Fazio di aver violato la par condicio «sponsorizzando il programma elettorale e di vita di Nichi Vendola».

LA PRESENZA DI LUCIO
Grande riservatezza attorno a Marco Alemanno, compagno di Dalla, che è salito sul palco ma non ha fatto le prove e non ha pernottato a Sanremo per evitare la stampa. Intanto, però, è pronto per la pubblicazione il suo libro-confessione Dalla luce alla notte. I giornalisti hanno chiesto di intitolare a Lucio Dalla la sala stampa.

>> SANREMO, LE PAGELLE DELLA PRIMA SERATA
>> SANREMO, LA SCALETTA DELLE 5 SERATE. TUTTA
>> FESTIVAL DI SANREMO 2013, GLI OSPITI
>> I PROFILI TWITTER DA SEGUIRE DURANTE IL FESTIVAL

> PIU' SANREMO
>
PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it