Harry Styles, filosofo su Twitter

di Elisabetta Lombardo 

Il cantante dei One Direction è rimasto molto colpito dall'incontro con Alan de Botton, uno dei maggiori filosofi inglesi - e ha cominciato a parlare di Socrate ai suoi follower su Twitter. Una nuova strada per educare le masse? De Botton se lo augura!

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Harry Styles

Harry Styles

Harry Styles ha un nuovo amico, di quelli che non ti aspetteresti mai. Ultimamente ad una festa il 19enne cantante dei One Direction ha conosciuto uno dei più accreditati filosofi inglesi. Alain de Botton, e i due hanno sorprendentemente mostrato un feeling immediato. Intervistato più tardi dal Sun, il filosofo - autore del libro The Consolation of  Philosophy (Il conforto della filosofia, ndt.) - ha raccontato: «Harry mi è sembrato molto interessato alla mia materia di studi. Mi pare un ragazzo molto brillante».
Ora la speranza del letterato è che il suo giovane 'fan' possa in qualche modo veicolare l'argomento - che ha a che fare con il significato stesso dell'esistenza umana - ai milioni di follower dei One Direction, facendo loro capire che non si tratta di nulla di eccessivamente ostico da capire.
«In un mondo ideale - ha aggiunto de Botton illustrando le sue aspettative - Harry Styles potrebbe insegnare a 10 milioni di suoi seguaci un pizzico di filosofia greca. Il problema dei nostri giorni è che le persone più famose tendono a credere in ideali non particolarmente ambiziosi. Allo stesso tempo, chi crede in qualcosa di un po' più grandioso, sembra chiuso in una torre d'avorio che lo rende inaccessibile ai più, disinteressati a quello che potrebbe dire. Il mio piano è spingere gente come il mio giovane amico a parlare in tv di Proust ed Hegel, raccomandandoli ai suoi spettatori. Spero davvero che per Harry questo sia solo il primo passo verso un interesse più profondo nei confronti della filosofia».
E Styles sembra aver assimilato subito gli insegnamenti e le intenzioni del suo nuovo mentore, considerando che su Twitter si è spinto a citare uno dei maggiori filosofi dell'Antica Grecia: «Socrate, nato ad Atene nel 5 secolo d.C., ha tracciato un solco nella filosofia della Grecia antica». Non è molto, ma è un primo passo!
Foto:Getty Images

>>HARRY STYLES E TAYLOR SWIFT FACCIA A FACCIA AI KID'S CHOICE
>>NIALL HORAN DEI ONE DIRECTION E' IL PIU' DESIDERATO DEL MONDO
>>LAVATA DI CAPO PER I ONE DIRECTION

>PIU' GOSSIP
>PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it