Kate Middleton (incinta) bersagliata dalle critiche. Cameron la difende

di Laura Scafati 

Kate Middleton? «Principessa di plastica» che «Dovrebbe riciclare i vestiti». Negli ultimi tre giorni la pluripremiata scrittrice Hilary Mantel e Vivienne Westwood han serbato parole poco cortesi per la Duchessa di Cambridge che ha trovato... un nuovo 'principe'

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


Kate Middleton

Kate Middleton

Non ha usato mezzi termini la scrittrice inglese Hilary Mantel che, il 4 febbraio scorso, durante una conferenza al British Museum dedicata alle grandi donne della storia britannica, ha aspramente criticato la duchessa di Cambridge Kate Middleton.

È una «principessa di plastica» ha detto la scrittrice pluripremiata. «Kate è stata ovviamente scelta per questo ruolo di principessa perché è irreprensibile in tutto: è magra così come la si sognava, senza eccentricità, senza nulla fuori dalla norma». Addirittura, «sembra prefabbricata» ha proseguito l'autrice che l'ha paragonata a Diana, la madre di William, con la sua «goffaggine umana e l'incontinenza emotiva che trasparivano da tutti i suoi gesti».

Parole dure nei confronti della madre del futuro erede al trono che non sembra aver risposto alle provocazioni della Mantel la quale ha visto Kate trasformarsi in «una bambola snodabile sulla quale erano appesi i vestiti», «un manichino da vetrina, senza personalità, definita solo da ciò che indossa». In difesa della moglie del Principe è intervenuto anche il premier Cameron che ha definito il giudizio della Mentel «incauto e del tutto sbagliato». Ma la Mentel - che dopo le dichiarazioni ritrattate ha detto di essere stata fraintesa - non è certo l'unica che non si è risparmiata in fatto di critiche.

La povera Kate è stata bersagliata anche da un'esponente del mondo della moda che ha avuto da ridire sul suo guardaroba. La persona in questione è Vivienne Westwood, che dopo avere proferito parola contro la Middleton già nel 2011 dicendole di non utilizzare più la matita nera per gli occhi poichè le induriva lo sguardo, quest'anno il suo invito è quello riciclare gli abiti che indossa: «farebbe bene all'ambiente e darebbe un messaggio positivo» ha detto la stilista.

(FOTO GettyImages)

>> LE 100 DONNE INGLESI PIU' POTENTI. MA KATE NON C'E'
>> WILL E KATE, FUGA AI CARAIBI

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it