Michael Jackson, si riapre il caso della sua morte?

di Laura Scafati 

La famiglia del re del pop di nuovo contro la società promotrice del tour. Ci sono delle mail 'che scottano'

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


La famiglia Jackson arriva al palazzo di giustizia di Los
Angeles nel 2011

La famiglia Jackson arriva al palazzo di giustizia di Los Angeles nel 2011

Sono passati quasi cinque anni dalla sua morte e, secondo quanto riferito dalla CCN, solo il prossimo mese la famiglia di Michael Jackson sarà chiamata in tribunale per discutere la causa di omicidio colposo avanzata contro il promoter del tour che avrebbe dovuto segnare il ritorno sulla scena del cantante.

La madre di Michael, Katherine e i suoi tre figli si sono detti desiderosi di presentarsi e discutere il caso di cui il giudice respinse l'archiviazione. La famiglia accusa infatti proprio AEG Live, promotore del tour, di aver fatto pressione su Conrad Murray, il medico della star, affinchè trascurasse le dovute cure mediche garantendo così la presenza del re del pop durante le prove dei suoi concerti. Jackson è morto nel giugno 2009 per un attacco di cuore dopo che Murray gli ha iniettato il Propofil, un anestetico per uso ospedaliero come aiuto per il sonno. Secondo la Cnn, il giudice ha stabilito che la famiglia Jackson aveva prove sufficienti per mettere sotto processo i responsabili del tour.

«La verità su ciò che è accaduto a Michael e che AEG ha cercato di tenere nascosto al pubblico dal giorno in cui Michael è morto, sta finalmente emergendo» ha detto l'avvocato dei Jackson, Kevin Boyle. «Non vediamo l'ora che ci sia il processo, in cui il resto della storia verrà alla luce». La Famiglia Jackson avrebbe chiesto ad AEG Live un risarcimento dei danni per un importo pari agli incassi che il re del pop avrebbe potuto realizzare nel resto della sua vita: una cifra potenzialmente pari a miliardi di dollari. Dal canto suo AEG Live sostiene di non avere alcuna responsabilità, perché era Murray il medico personale di Jackson. Ma gli avvocati di Jackson, con diverse mail alla mano, avrebbero dimostrato che la società aveva di fatto il controllo del medico, che sta attualmente scontando una condanna a quattro anni per omicidio colposo.

(FOTO Splashnews)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it