Michelle Obama vittima degli hacker

di Laura Scafati 

Sarebbero 12 i personaggi (tra star e politici americani) ad essere vittime di violazione delle proprie informazioni personali circa carte di credito, conti correnti, mutui e recapiti telefonici

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


Michelle Obama

Michelle Obama

Non è la prima volta che molti dei personaggi famosi finiscano nel mirino degli hacker, ma questa volta oltre a star come Jay-Z, Beyonce, Kim Kardashian, Ashton Kutcher troviamo esponenti di spicco dell'amministrazione Obama tra cui anche la moglie Michelle.

A renderlo noto è il sito TMZ che, lunedì scorso, ha fatto sapere che informazioni personali riguardo conti correnti, mutui, dettagli delle carte di credito di ben 12 personaggi tra vip ed esponenti della politica sono stati postati online, sul sito Expose.su da un gruppo di hacker russi. La first lady americana è finita nel mirino degli hacker martedì quando, TMZ, ha rivelato che alcuni dettagli relativi alla sua carta di credito più altre informazioni personali sono state pubblicate in rete insieme ad un messaggio che recitava così: "Dai la colpa a tuo marito. Noi ti amiamo ancora Michelle". Tra gli altri personaggi politici vittime di violazione della privacy ci sono l'ex segretario di Stato Hillary Clinton, il vice presidente Usa Joe Biden, il direttore dell'Fbi Robert Muller, il segretario alla giustizia Eric Holder e il capo della polizia di Los Angeles Charlie Beck.

Brad Garrett, ex agente FBI ha avanzato l'ipotesi di una truffa. «Non mi convincono tutte queste informazioni rilasciate online. Va contro il vero motivo per cui uno arrivi a rubarle, ovvero: che le usino loro» ha detto. «È uno scherzo? Una bufala? Solo un modo per attirare l'attenzione? Non mi sorprenderebbe!» ha aggiunto. Tuttavia, in un ulteriore aggiornamento da parte di TMZ nella mattina di martedì è stato reso noto che le informazioni riguardo le carte di credito delle celeb vittime di violazione sono state utilizzate. L'FBI sta procedendo con le indagini.

(FOTO GettyImages)

>> SCARLETT JOHANSSON NUDA, DIECI ANNI ALL'HACKER
>> ATTACCO HACKER A LADY GAGA

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it