Papa Francesco, le reazioni vip sui social

di Martina Pennisi 

Belen è orgogliosa della provenienza argentina del Pontefice e la Chiabotto ricorda le origini piemontesi. Ecco come dice la Rete del nuovo Papa.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

"Que orgullo! El Papa Argentino....". Belen Rodriguez, alla vigilia del parto, sceglie la pagina Facebook per comunicare il suo orgoglio per la nomina di Papa Francesco. Jose Bergoglio, 266 Pontefice della storia, è argentino come la showgirl. Anche se, come tiene a sottolineare su Twitter Cristina Chiabotto, le origini sono piemontesi: "Che emozione #habemuspapam. Ha origini piemontesi...", ha cinguettato l'ex Miss Italia.

Simona Ventura era orientata sull'italiano Angelo Scola e ha tenuto compagnia ai suoi follower fino al momento dell'elezione. Soddisfazione in azzurro per l'ex gieffina Guendalina Canessa: "Profondamente cattolico, ama il popolo, la gente, i poveri e il suo sorriso è vero e puro! Mi piace Papa Francesco". Anche Diego Passoni è rimasto piacevolmente colpito. "Francesco I in 7 minuti ha già spazzato via due dita di polvere dalla curia vaticana", ha twittato.

E, passando alla politica, se Mario Monti, Beppe Grillo e Pierluigi Bersani non commentano l'accaduto sul microblog, arrivano i contributi del Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera - "Bello che abbia scelto di chiamarsi Francesco" -, di Matteo Renzi - "Francesco Primo!" - e Pierferdinando Casini - "Mi colpisce questa costante richiesta di preghiera [...] Di questo ha bisogno la Chiesa e il mondo" -.
(foto SGP Italia; gallery social a cura della redazione)
>> HABEMUS PAPAM: PAPA FRANCESCO
>> SPECIALE CONCLAVE

> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it