Jessica Alba: non sempre scelgo bene una parte. Il business, invece...

di Elisabetta Lombardo 

L'attrice di Sin City confessa di non aver sempre fatto le scelte giuste a Hollywood. Ma la nuova attività di imprenditrice eco-frendly la convince al 100%

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Jessica Alba

Jessica Alba

Siete campioni dei ripensamenti? Niente paura, c'è chi vi fa compagnia anche a Hollywood. Jessica Alba ad esempio ha ammesso di non aver fatto sempre le scelte giuste quando si trattava di dire sì a un nuovo copione. Per sua fortuna però ora ha trovato qualcosa che catalizza il suo interesse al punto da non lasciarle spazio per i dubbi.

Lo ha raccontato parlando con il magazine Latina a proposito della sua compagnia, la Honest, che ha come core-business la realizzazione di uno stile di vita eco-frendly: "La Honest Company mi sta incredibilmente permettendo di essere molto creativa nei miei compiti, di lavorare con persone che amo e che stimo e dalle quali ho molto da imparare. È qui che concentro tutte le mie energie al momento. Recitare per me significa cercare di fare le scelte giuste dando fiducia al mio istinto. Ma non sempre sono riuscita a fare scelte 'di pancia', che mi avrebbero portato a prendere la decisione migliore".

La Honest Company invece sembra aver pienamente assolto a questo ruolo: la società è nata dal desiderio della bella attrice di svolgere in maniera più responsabile e consapevole il suo ruolo di madre. Da quando ha avuto Honor e Haven - le bimbe nate rispettivamente 4 e quasi 2 anni fa dal matrimonio con Cash Warren - Jessica ha capito l'importanza di poter offrire alle proprie figlie prodotti sicuri nelle loro componenti. Per questo ha voluto creare una linea di pannolini, salviette detergenti e prodotti detergenti per i più piccoli. Come ha spiegato lei stessa: "È difficile riuscire a trovare prodotti per bambini che siano veramente privi di componenti chimiche potenzialmente tossiche. La maggior parte dei marchi che si vantano di avere prodotti 'eco-friendly' si riferiscono per lo più ai materiali di confezionamento, non al prodotto in sé per sé".

La Alba è talmente coinvolta nel progetto da aver sentito la necessità di scrivere anche un libro, The Honest Life, per dare un esempio concreto a chi voglia seguire il suo stesso stile di vita: "Io metto in pratica personalmente tutto quello che ho descritto nel libro, è proprio questo il motivo che mi ha spinto a scriverlo. Ci sono tantissime possibilità per chi voglia seguire il mio esempio, e non è nulla di particolarmente complicato".
(FONTE Bang, FOTO SplashNews)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio