Mischa Barton fuori dal tunnel. Grazie alla musica

di Elisabetta Lombardo 

L'attrice di The O.C. guarda alla vita con un ottimismo tutto nuovo. Merito di chi ha saputo sostenerla nei momenti più bui. E delle sue 'valvole di sfogo', prima su tutte la musica!

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Mischa Barto

Mischa Barto

Finalmente Mischa Barton sembra uscita dai tanti problemi che l'hanno afflitta negli ultimi anni e si sta godendo un periodo di estrema serenità. L'attrice inglese ha avuto diversi problemi con l'alcol e la depressione, e nel 2009 è stata anche costretta a un ricovero di due settimane presso il reparto psichiatrico del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Quello che l'ha aiutata a sopravvivere e superare le difficoltà, ha detto, è stata una fitta rete di aiuti che ha saputo sostenerla e renderla più forte.

Nei momenti più bui, poi, ad aiutarla c'era la musica: "Suono diversi strumenti e la musica ha un effetto terapeutico su di me. - ha spiegato - Leggo anche molto e scrivo poesie, tutto ciò che stimola la mia creatività rappresenta un ottimo sfogo. E poi devo tantissimo alle persone che mi sono state accanto. Sono stata benedetta dalla presenza di tante figure più grandi, che al momento del bisogno hanno saputo tirarmi fuori dai guai. Avere qualcuno che ti ama è più importante di qualsiasi altra cosa, al di là del fatto che il pubblico ti sostenga o meno. L'unico motivo per il quale sono riuscita a restare relativamente forte è la presenza di queste persone".

L'attrice - resa famosa dal teen-drama dei primi anni duemila The O.C. - è certa di essersi lasciata ormai alle spalle la maggior parte dei problemi e guarda con una nuova positività alla vita, come ha confidato al magazine Grazia: "Noi attori siamo delle anime complicate. Siamo un po' fatti a strati e abbiamo maniere diversissime di gestire quello che ci succede. Ma man mano che diventi grande, le cose sembrano sistemarsi. Probabilmente ora sono una delle persone più felici al modo, e guardo alla vita con ottimismo".

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it