Keira Knightley ha sposato James Righton

di Elisabetta Lombardo 

L'attrice ha sposato il tastierista dei Klaxton con una cerimonia molto semplice in Provenza. Talmente low profile da arrivare a riciclare il suo abito di nozze?

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Keira Knightley ai Bafta Awards 2008

Keira Knightley ai Bafta Awards 2008

Keira Knightley ha scelto un matrimonio intimo ed essenziale per dire sì al suo fidanzato James Righton. Anzi, per dirgli oui!...

Pare che la sposa abbia addirittura scelto di riciclare un suo vecchio vestito per l'occasione: un abito in tulle rosa pallido, stretto da un corpetto senza spalline.
In molti hanno infatti notato l'incredibile somiglianza con il vestito di Rodarte indossato in occasione di un party cui partecipò poco prima dei Bafta Awards nel 2008. A completare la mise, un giacchino in tweed di Chanel (Keira è testimonial del profumo Mademoiselle della celebre maison francese) e un paio di ballerine.
Fra i capelli sciolti, una semplice ghirlanda di fiori. Sarebbe una scelta indubbiamente originale, ma del resto nulla di questo matrimonio appare 'tradizionale'.

L'attrice e il musicista hanno infatti scelto la Provenza per le proprie nozze, celebrate sabato 4 maggio di fronte a una decina di amici nel municipio di Mazan, un piccolo centro poco distante da Marsiglia. Il sindaco, che ha officiato la cerimonia, ha ammesso di non aver riconosciuto in quella giovane coppia emozionata due volti celebri.
«Una sposa affascinante, molto semplice e modesta nel suo atteggiamento, così come il suo sposo - li ha descritti il sindaco Navello - Ho avuto l'impressione che fossero molto emozionati. Ho letto loro la formula in francese, alla presenza di un interprete, per poi ripeterla anche in inglese. Mi hanno risposto 'oui' e poi 'yes'.

Un paio di giorni fa ero stato informato della necessità di mantenere il più assoluto riserbo sulla coppia che mi apprestavo a sposare, e così ho fatto: non ho rivelato nulla nemmeno ai miei consiglieri. È stato un evento insolito per me: finora mi è capitato di unire in matrimonio solo ragazzi del luogo. Di Keira e del suo neo-sposo James non sapevo davvero nulla».

Dopo la cerimonia gli sposi hanno festeggiato con parenti e amici stretti presso una vicina tenuta di proprietà della famiglia Knightley ormai da qualche anno.
Ci sono arrivati a bordo di una vecchia Renault Clio color argento, per unirsi alle loro famiglie e ai pochi amici invitati al ricevimento, movimentato anche da un'esibizione dei Klaxons, la band di cui lo sposo è cantante e tastierista.
(FONTE: Bang, FOTO: Getty Images)

>> IL BEAUTY RITRATTO DI KEIRA
>> KEIRA KNIGHTLEY: HO PIANTO LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO I PAPARAZZI
>> KEIRA KNIGHTLEY SARA' COCO CHANEL

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it