Chime for Change: in un nuovo video le donne che ispirano i vip

di Marion Vague 

Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz, Julia Roberts, Rachel Wood, Freida Pinto, John Leggend, Kylie Minogue e molti altri si uniscono al coro dell'iniziativa benefica promossa da Gucci svelando chi sono le donne a cui si sono maggiormente ispirati nella loro vita

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Continua ad avere eco il rintocco di Chime for Change.
L'iniziativa benefica globale pensata da Gucci a supporto delle donne di tutto il mondo riscuote sempre più consensi e, in vista del prossimo evento live che si terrà il 1 giugno al Twickenham Stadium di Londra, realizza un nuovo video esclusivo (il secondo dopo quello registrato da una delle madrine, Beyoncé) in cui tanti talentuosi artisti si raccontano svelando chi siano le donne a cui si sono maggiormente ispirati nella loro vita.

Tra i volti (e le voci) celebri che si uniscono alle tre madrine Beyoncé Knowles, Frida Giannini e Salma Hayek ci sono Cameron Diaz, Evan Rachel Wood, Florence Welch, Freida Pinto, Gwyneth Paltrow, Julia Roberts, Jada Pinkett Smit, Kylie Minogue, Olivia Wilde, John Leggend, Ziggy Marley e Zoe Saldana.

Il risultato è una sorta di sentita e toccante celebrazione di nonne, mamme, figlie e giovani donne che riescono, ognuna a proprio modo, ad essere un modello da cui trarre esempio. John Leggend, Kylie Minogue e Cameron Diaz si uniscono a Beyoncé celebrando le proprie madri, Gwyneth Paltrow svela invece di trovare ispirazione nella sua piccola Apple, così come per Salma Hayek è la figlia Valentina la principale fonte di forza e di ispirazione.
C'è poi chi volge lo sguardo oltre il proprio contesto familiare: Freida Pinto, infatti, rende omaggio a Malala Yousafzai, ragazzina-simbolo della battaglia per il diritto all'istruzione, mentre Julia Roberts celebra indistintamente le donne di tutto il mondo.

L'invito a conclusione della clip è aperto a tutti noi: volgere a nostra volta un pensiero speciale alle donne che continuano a ispirarci o lo hanno fatto in passato, postandone le fotografie sulla pagina Facebook di Chime For Change.
Le foto potranno essere proiettate a Londra durante il megaconcerto The Sound of Change del prossimo 1 giugno, guidato dal direttore artistisco Beyoncè Knowles, il cui ricavato verrà totalmente devoluto a sostegno di progetti mirati a un cambiamento reale per le bambine e le donne nel campo dell'Istruzione, della Salute e della Giustizia.

Per restare informati: www.chimeforchange.org

>>  CHIME FOR CHANGE: ARRIVANO NUOVE VOCI (VIP)
>> BEYONCE PER CHIME FOR CHANGE: LA MIA PIU' GRANDE ISPIRAZIONE? MIA MADRE

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • Mamma

    “La magia di un sorriso” per i bambini in ospedale

    Fino al 4 ottobre è possibile sostenre con SMS solidale al 45507 la Fondazione Dottor Sorriso Onlus, che si occupa di clown terapia negli ospedali italiani. Ecco come fare.

  • Mamma

    Sindrome di Rett: sosteniamo la campagna di AIRETT a favore delle “bimbe dagli occhi belli”

    Fino al 4 ottobre è attiva una campagna SMS solidale al 45504 per sostenere la ricerca contro la Sindrome di Rett, una rara malattia neurodegenerativa, che colpisce le bambine. Scoprite qui come fare!

  • Mamma

    Guerra e bambini: sosteniamo l'appello di INTERSOS!

    Fino al 19 settembre è attiva una campagna SMS solidale al 45505 per sostenere il centro A28 di Roma, che si occupa di dare accoglienza alle piccole vittime dei conflitti. Scoprite qui come fare!

  • Mamma

    "Non ha voce. Ma ha fame": la campagna solidale del CIAI

    Fino al 4 marzo si dona al 45505 contro la malnutrizione in Costa d’Avorio. #dicoNOallafame, per salvare i bambini


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it