Angelina Jolie, la zia muore di cancro al seno

di Elisabetta Lombardo 

Dopo la drammatica rivelazione dell'attrice - reduce da una doppia mastectomia preventiva - la notizia che la zia Debbie Bertrand è purtroppo scomparsa. Vittima di un cancro al seno, ha perso la sua lotta contro la malattia. L'ennesima, che ha colpito la famiglia di Angelina Jolie

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Angelina Jolie - GettyImages

Angelina Jolie - GettyImages

La zia di Angelina Jolie non ce l'ha fatta.
Debbie
Bertrand Martin, 61 anni, è scomparsa domenica mattina al Palomar Hospital di Escondido, California, dove era ricoverata in stato di coma vittima dello stadio finale di una dura battaglia contro un cancro al seno.
La notizia assume un valore tutto particolare, da quando l'attrice ha reso nota al mondo la sua scelta di farsi asportare entrambi i seni per abbassare drasticamente le possibilità di sviluppare lo stesso tipo di tumore, rese molto alte dalla presenza di un gene ereditario, il BRCA1, nel suo dna.

La zia di Angelina, sorella della madre Marcheline, lo scorso mercoledì ha avuto un collasso. Era stato il marito Ronald ad allertare i media dell'improvviso aggravarsi delle sue condizioni:  «Si è aggravata improvvisamente, l'abbiamo portata in ospedale.  Ma ormai i medici hanno deciso di interrompere ogni terapia, non ci resta che tenerle la mano e farle sentire che le siamo vicini. È l'amore della mia vita, ormai appesa a un filo... - aveva dichiarato lo zio di Angelina - È questione di ore, anche se è una combattente. Ho voluto avvertire Angie, le ho detto che Debbie è in coma. Il cancro è al seno, ma credo che ormai le metastasi siano ovunque».

Ennesima tragica vittima della malattia in famiglia di Angelina Jolie.
Anche l'altro fratello di Marcheline, Raleigh, è morto a causa di un cancro due anni fa, così come la nonna di Angelina, Lois Bertrand, e la bisnonna Virginia Gouwens, entrambe portate via da un tumore. Marcheline Bertrand è scomparsa nel 2007, dopo aver combattuto quasi 8 anni contro un cancro alle ovaie.
La forte incidenza di tumori nella famiglia di Angie è stata una delle motivazioni più forti nel prendere la difficile decisione di sottoporsi alla doppia mastectomia preventiva. Una decisione fortemente appoggiata proprio dalla zia Debbie, che, se avesse saputo prima di questa possibilità, non avrebbe esitato nel sottoporsi allo stesso intervento, e anche ad un'asportazione delle ovaie. La stessa Jolie ha detto di non escludere un'isterectomia in futuro. Lo farebbe per amore dei suoi sei figli - Pax, Maddox, Zahara, Shiloh, Knox e Vivienne - perché non debbano correre il rischio di rimanere troppo presto senza una madre.
(FONTE Bang, FOTO Getty Images)

>> JENNIFER ANISTON COMMOSSA DALLA SCELTA DI ANGELINA JOLIE
>> ANGELINA JOLIE: HO SUBITO UNA DOPPIA MASTECTOMIA

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio