Ben Affleck, laurea honoris causa dalla Brown University

di Elisabetta Lombardo 

L'attore e regista di Argo ha ricevuto una laurea honoris causa da una prestigiosa università americana, che lo ha reso Dottore in Arti Figurative. E si è anche meritato uno speciale riconoscimento per le tante iniziative benefiche che segue…

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Ben Affleck - Getty Images

Ben Affleck - Getty Images

La Brown University di Providence ha voluto conferire a Ben Affleck uno speciale riconoscimento per i magnifici risultati raggiunti grazie alla sua carriera cinematografica di attore e regista. Il protagonista di Argo è stato così insignito del titolo di Dottore in Arti Figurative nel corso della cerimonia di laurea Ivy League, tenutasi lo scorso sabato nella bella cittadina del Massachussets.

Dopo un appassionato discorso di ringraziamento, Ben ha sventolato orgoglioso in aria il suo diploma, come ogni laureato che si rispetti.
La candidatura di Affleck è stata tra l'altro valutata e votata dalla commissione universitaria a settembre, ancor prima che il suo Argo facesse l'incetta di premi che ha caratterizzato questa lunga stagione cinematografica: dal BAFTA al Golden Globe, per finire con l'Oscar come Miglior Regista e Miglior Film, solo per citare i più prestigiosi. La consegna dei diplomi ha interessato anche il premio Pulitzer Junot Diaz, docente al prestigioso MIT.

Ora Ben potrà vantarsi di aver ricevuto una laurea ad honorem al pari di altri illustri colleghi, fra i quali Daniel Day Lewis, Robert De Niro, Meryl Streep e persino… Kermit la rana! Ma all'attore è stato anche conferito uno speciale riconoscimento per il suo contributo a svariate cause umanitarie. Di recente Affleck ha ad esempio tagliato il suo budget di spesa quotidiano portandolo ad appena un dollaro e mezzo al giorno, un gesto significativo, che gli ha permesso di raccogliere fondi per la campagna benefica Live Below the Line, indirizzata a persone costrette a vivere sotto la soglia minima di povertà.
Il marito diJennifer Garner ha anche collaborato con la ditta di calzature Toms per lanciare una nuova linea di scarpe, i cui proventi andranno ad aiutare le iniziative della Eastern Congo, la sua organizzazione benefica. Queste calzature, in limited edition, sono realizzate con i coloratissimi tessuti congolesi; per ogni paio venduto, 5 dollari verranno indirizzati alle comunità più povere del Congo, mentre un paio di scarpe verrà donato a un bambino bisognoso. Bravo Ben!
(FONTE Bang, FOTO GettyImages)

>> BEN AFFLECK VIVRA' PER UNA SETTIMANA CON UN DOLLARO E MEZZO AL GIORNO
>> EVA LONGORIA SI LAUREA

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • Star

    Royal Baby, quanti cugini a Hollywood!

    Non basta l'albero genealogico ufficiale della famiglia reale: il piccolo di William e Kate vanterà molti cugini al di là dell'Oceano, in particolare tra i figli delle star di Hollywood

  • Star

    Affleck vivrà per 7 giorni con un budget di 1,50 $ al dì

    Il premio Oscar si prepara a sostenere con il proprio esempio il progetto Live Below The Line

  • Star

    Ben Affleck, mammo a tempo pieno

    Ora che la moglie Jennifer Garner è impegnata sul set, sarà il premio Oscar in persona a prendersi cura dei tre figli. E questa responsabilità non lo preoccupa affatto…

  • Mamma

    Tutti i papà vip

    I baby vip hanno decisamente conquistato il cuore dei loro papà. Ma come fanno a far tutto? Li portano a spasso, al parco giochi, li accompagnano a scuola e vanno anche a fare la spesa. Ecco le foto più belle dei papà vip tuttofare


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it