Michael Douglas: Il mio cancro? Colpa del sesso orale

di Elisabetta Lombardo 

Il cancro alla gola che lo ha colpito nel 2010 sarebbe provocato dal Papillomavirus, che Michael Douglas ha contratto praticando sesso orale alle sue partner. Una pratica che però lo ha anche salvato...

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Michael Douglas

Michael Douglas

Inizialmente aveva pensato che la colpa fosse dello stress patito dopo l'arresto e la conseguente carcerazione del figlio Cameron per spaccio di droga, o di tutti gli anni passati bevendo e fumando senza controllo. Poi Michael Douglas ha capito a cosa imputare il cancro alla gola che lo ha colpito nel 2010, e lo ha spiegato - senza alcun imbarazzo - a uno stupefatto giornalista del Guardian che lo intervistava: "Senza entrare troppo nei dettagli, questo particolare tipo di cancro è causato dall' Hpv, o Papillomavirus, che ho preso praticando il cunnilingus alle mie partner". Per concludere: "D'altro canto, questa pratica - il sesso orale - è anche la miglior cura per contrastare questa malattia".
>> SESSO ORALE: COSI' E' SICURO

L'attore - al momento al cinema con Behind the Candelabras, presentato all'ultimo festival di Cannes - ha combattuto e vinto la sua battaglia contro il cancro attraverso un ciclo di chemio e radioterapia durato 8 settimane.
Un percorso difficile, che lo ha portato anche a perdere 20 kg, poiché ha rifiutato di nutrirsi tramite flebo (di conseguenza si è dovuto limitare a una dieta liquida).
"È stato un periodo duro che mi ha messo a dura prova - ha raccontato il marito di Catherine Zeta-Jones, da cui ha avuto i due figli più giovani, Carys e Dylan, di 10 e 12 anni - La chemio che ho fatto mi ha portato via le forze per fare qualsiasi altra cosa".
Fortunatamente, questa battaglia sembra sia stata vinta: l'attore ne è uscito due anni fa e ora si sottopone a controlli regolari ogni 6 mesi, con ottimismo: "È un cancro che nel 95% dei casi non si ripresenta".
(FONTE Bang, FOTO GettyImages)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it