Johnny Depp Jack Sparrow a sorpresa. Per i bambini

di Elisabetta Lombardo 

Il 50enne più sexy del mondo porta con sè ovunque il costume di Capitan Sparrow, affinchè Jack sia sempre pronto a intervenire dove c'è da portare un sorriso

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Capitan Jack Sparrow

Capitan Jack Sparrow

Johnny Depp ha appena compiuto 50 anni e il suo fascino e sex appeal è stato celebrato ovunque, così come la capacità di trasformarsi per ogni film e dar vita a personaggi diversissimi. Fra tutti, ce n'è uno che gli è rimasto nel cuore, come a milioni di bambini in tutto il mondo: il Capitano Jack Sparrow.
Jerry Bruckheimer, il produttore della fortunata saga dei Pirati dei Caraibi, di cui il pirata Sparrow è protagonista, di recente ha rivelato che Johnny è rimasto talmente legato al suo personaggio da viaggiare con il costume da pirata sempre appresso.
Questo gli consente di fare apparizioni improvvisate laddove può, ad esempio negli ospedali pediatrici: "Johnny sa di essere una persona molto fortunata, e per quanto può vuole dare agli altri un po' di questa fortuna."

Nel 2010, l'intraprendenza di una ragazzina inglese lo portò ad esempio a visitare una scuola di Londra. In quell'anno la produzione stava girando il quarto capitolo della serie, Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mondo, al vicino Old Royal Naval College.
Beatrice Delap - questo il nome della piccola - scrisse una lettera direttamente all'attore che interpretava il suo eroe, per chiedergli di far visita alla propria scuola elementare. E così un bel giorno i bambini della Meridian Primary School videro varcare la soglia del proprio istituto Capitan Jack Sparrow in persona.
Beatrice ha raccontato così quel giorno incredibile: "È stata la giornata più bella della mia vita a scuola. Ho avuto l'idea di scrivergli una lettera perché un amico mi ha portata a visitare il set del film. Poi l'ho data a Pat della scuola, che gliel'ha fatta avere. Ieri la scuola ci ha chiamato per un'assemblea straordinaria nel pomeriggio, con la scusa di un paio di incidenti capitati in giardino.
E mentre eravamo lì, è arrivato Johnny Depp vestito da Jack Sparrow. Si sono messi tutti a urlare e a sussultare! A un certo punto lui ha tirato fuori dalla tasca la mia lettera, dicendo che l'avrebbe incorniciata.
Mi ha chiamata e mi ha dato un abbraccio che non dimenticherò mai!"
(FONTE Bang, FOTO Corbis)

>>JOHNNY DEPP, CACHET DIMEZZATO (E CAUSA IN ARRIVO?)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it