Michael Jackson: 'This Is It' gli serviva per fare cassa

di Elisabetta Lombardo 

Nuove rivelazioni dal processo a carico della AEG: il re del pop avrebbe deciso di tornare sulle scene per una costosissima villa per sé e i suoi figli

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Michael Jackson nella villa

Michael Jackson nella villa

Una carriera stellare che lo ha portato a vendere cifre da record - parliamo di circa 200 milioni di dischi! - eppure ciò che è emerso dal processo intentato dalla famiglia Jackson a carico della AEG è che il Re del Pop avrebbe deciso il suo ritorno sulle scene per meri fini economici.
Michael Jackson avrebbe accettato l'oneroso incarico di rimettersi in pista con lo show da 50 serate, per mettere insieme il denaro necessario a comprare una casa per sé e i suoi tre figli.

Randy Philips, uno dei dirigenti della società AEG, incaricata della promozione del costoso show 'This Is It', ha raccontato alla corte che in un toccante incontro avvenuto nel 2008 Michael gli confessò di essere stanco di fare di continuo la spola fra la casa presa in affitto a Las Vegas e l'hotel di Los Angeles dove era solito risiedere quando si trovava in California e preoccupato di far vivere i suoi tre figli Prince Michael, Paris e Blankett come vagabondi.
Nell'incontro successivo, Michael si sarebbe detto convinto di voler comprare una proprietà da quasi 4mila mq, del valore impressionante di 93milioni di dollari, ma gli avrebbe al contempo confessato di non avere il denaro necessario.
Philips sostiene di essere riuscito a convincerlo a rinunciare a questa pazza idea e che per questo alla fine Jackson si decise piuttosto a prendere in affitto la villa nella quale ha poi trovato la morte, nel giugno dell'anno successivo.

La AEG è stata chiamata dalla famiglia Jackson a un risarcimento miliardario perché colpevole - a loro dire - di aver assunto e non aver poi sufficientemente supervisionato il dott.Conrad Murray, responsabile della fatale iniezione di Propofol che diede la morte al cantante.

(FONTE Bang, FOTO SplashNews)

>> PROCESSO JACKSON: LA AEG PRONTA A DIFFONDERE DOCUMENTI SCOTTANTI

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z



DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it