Demi Lovato choc: «A 7 anni ho pensato al suicidio»

di Maria Teresa Moschillo 

La popstar ha ammesso in una recente intervista di aver avuto pensieri suicidi alla tenera età di 7 anni. Una vita difficile quella di Demi Lovato, segnata anche dalla scomparsa del suo padre biologico, venuto a mancare la scorsa settimana

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo

ContributorLeggi tutti


Demi Lovato - Foto: Splashnews

Demi Lovato - Foto: Splashnews

Demi Lovato ha solo vent'anni eppure sembra davvero averne passate di disavventure. La star di Warrior (reduce dal successo del suo ultimo album) si è di recente raccontata in un'intervista rilasciata a Cosmopolitan durante la quale ha confessato di aver avuto pensieri suicidi a soli sette anni, ai tempi della sua prima esperienza da attrice in Barney & Friends. «Ero tanto grata di essere in tv - ha dichiarato - ma ero anche molto combattuta».

La popstar tempo fa aveva raccontato dei suoi problemi con il cibo e con la droga e oggi è un modello per molte teenager: «Non sono super religiosa, ma sono cristiana e credo in Dio. Quando sono a Los Angeles non parlo molto di questo perché la gente è molto critica ma sento che Dio mi ha dato la voce non solo per cantare, mi ha fatto vivere tra queste cose orribili perché io possa aiutare altre persone nella stessa condizione».

Demi ha anche dichiarato di non ritrovarsi molto nella vita tutta party e riflettori delle celebs e di esserne orgogliosa: «Quando vedo qualcuno che non fa altro che sfrenarsi ai party con la droga penso "Tu Demi sei un gigante ora!"» e ha aggiunto «Se passi i tuoi primi vent'anni a rimbalzare da un party all'altro da cosa stai scappando? Non è una cosa da duri. E' da duri quando riesci a soffermarti sui tuoi problemi e senti emozioni quando non vuoi provarle».

Sicuramente affrontare i propri "mostri" non è cosa semplice e questo Demi l'ha provato sulla sua pelle: «Ci sono state notti in cui ho dovuto cercare di fare finta di niente, perché volevo fare qualcosa, agire. Fisicamente non riuscivo ancora ad affrontare i miei problemi, dall'essere oggetto di bullismo o alle altre cose che mi sono successe. Ora lo faccio e questo mi ha reso una guerriera, dipende solo da noi».

La guerriera Demi ha affrontato di recente un'ulteriore battaglia: suo padre biologico, Patrick, è morto lo scorso weekend all'età di 54 anni per un tumore. La cantante non aveva rapporti con lui ma ha di recente twittato che essere al suo funerale è stata la cosa più dura che abbia mai affrontato:
«Seppellire mio padre…la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ma so che dopo questa vita vengono cose più grandi. C'è un senso di pace indescrivibile in me a sapere che papà non sta più combattendo i suoi demoni e questo mi rende felice».
(Foto SplashNews)

>> DEMI LOVATO: DAL MIO BUIO RIEMERGO DA GUERRIERA

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it