Lady Gaga scompare da Twitter: stanca del Social o mossa pubblicitaria?

di Maria Teresa Moschillo 

La star del pop non "cinguetta" più da mesi incuriosendo i tantissimi fan e, frattanto, su SoundCloud compare un estratto inedito di Artpop...sarà un caso?

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo

ContributorLeggi tutti


Lady Gaga - Foto:Splashnews

Lady Gaga - Foto:Splashnews

Sono stati sicuramente colti di sorpresa gli oltre 39 milioni di follower di Lady Gaga che di recente si sono visti "orfani" della loro Mother Monster su Twitter.

L'account della popstar pare essere letteralmente congelato e perdipiù nella notte tra venerdì e sabato scorso l'avatar di Gaga è diventato l'impersonale "uovo" dei neoiscritti al Social accompagnato da un'enigmatica descrizione personale: "Questo profilo è stato temporaneamente chiuso. Per favore ritornate per aggiornamenti".
Quel che è rimasto del solitamente attivissimo profilo della star sono semplici retweet mentre è da febbraio che Gaga non cinguetta come un tempo. Crisi mistica da social o strategica mossa pubblicitaria?

Sembra difficile credere che sia una semplice coincidenza che un estratto musicale inedito intitolato Artpop (proprio come si chiamerà il suo quinto album tanto atteso) abbia fatto la propria comparsa su SoundCloud proprio in questi giorni e molti credono che Gaga non stia facendo altro che alimentare la suspence attorno alla sua ultima fatica musicale, figlia di due anni di pausa dopo il successo di Born This Way e il duro intervento all'anca che ha subito lo scorso febbraio.

Ulteriore indizio che fa pensare a qualcosa di abilmente premeditato è dato dal recente ritorno sulle scene Social dell'alter ego maschile della star, Jo Calderone, account creato dalla cantante nel 2010 che lo scorso 4 luglio si è fatto portavoce di un ambiguo e intrigante messaggio: "Tutti hanno bisogno di qualcuno. Io sono qualcuno. Ho bisogno del vostro corpo".
Non resta che aspettare la prossima mossa di Gaga: molti sostengono che Artpop possa vedere la luce già in agosto.

>> LADY GAGA E'TORNATA: HA CANTATO AL GAY PRIDE DI NEW YORK
>> LADY GAGA 2012: MOTHER MONSTER TRA GOSSIP, SCANDALI E SUCCESSI

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Moda

    La scarpetta di Cenerentola creata dai grandi della moda

    Avete presente la scarpetta di cristallo che Cenerentola perde sulle scale prima che si faccia mezzanotte? Nove famosi stilisti l'hanno creata per celebrare l'uscita del nuovo film sul grande schermo

  • Star

    Parole in circolo: il nuovo "progetto" di Marco Mengoni

    A due anni di distanza torna Marco Mengoni con la prima parte di un progetto pensato in due tempi che fa circolare parole. E musica

  • Star

    Punkreas: venticinque anni di musica

    Parte il 17 gennaio da Milano il nuovo tour dei Punkreas che festeggia i venticinque anni della band. Dal 20 gennaio c'è anche il cofanetto speciale con i primi successi

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it