Cory Monteith è stato cremato

di Elisabetta Lombardo 

Cerimonia in forma strettamente privata per salutare la star di Glee: presenti solo la madre, il fratello e la fidanzata Lea Michele. Intanto gli amici si preparano a dargli l'ultimo addio con una veglia funebre a Los Angeles

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Cory Monteith - Foto Getty Images

Cory Monteith - Foto Getty Images

Alla fine la famiglia ha deciso per un addio in forma strettamente privata: Cory Monteith è stato cremato martedì 16, non appena il corpo è stato restituito ai suoi congiunti.

Ha deciso così la madre Ann McGregor, d'accordo con Lea Michele, dopo aver dato l'ultimo saluto al figlio in ospedale. Con le due donne che più lo amavano c'era anche il fratello maggiore di Cory, Shaun.
Assente invece il padre del ragazzo, Joe Monteith, che si è detto molto addolorato e amareggiato per non aver avuto la possibilità di vedere il figlio un'ultima volta prima che il suo corpo fosse cremato.

L'attore e suo padre avevano ripreso i rapporti solo qualche anno fa: il genitore aveva abbandonato il tetto familiare dopo il divorzio dalla madre, un'assenza che Monteith ha confessato di aver accusato molto negli anni della sua problematica adolescenza.

Gli amici di Los Angeles hanno invece organizzato una cerimonia funebre in memoria di Cory in programma questa sera, venerdì 19.
"Si terrà a casa sua - ha raccontato un vicino al magazine In Touch - Abbiamo ricevuto un messaggio informale, via facebook, che ci invitava a riunirci lì in serata. Porteremo foto, racconteremo storie per ricordarlo. Non so dire chi interverrà, ma sono certo che ci saranno tutti i suoi amici più stretti."
Chi gli ha voluto bene lo saluterà quindi così, allo scoccare di una settimana esatta dalla sua morte.

Nello stesso momento, a Vancouver, nella notte fra venerdì e sabato i fan organizzeranno una veglia silenziosa fuori dal Fairmont Pacific Rim, l'hotel in cui la star di Glee ha trascorso le sue ultime ore prima della fatale overdose che lo ha ucciso, il 13 luglio scorso.

>> CORY MONTEITH AVEVA UNA DOPPIA VITA
>> CORY MONTEITH MORTO PER OVERDOSE
>> CORY MONTEITH IL MOMENTO DEL CORDOGLIO

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z -ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it