CINEMA

The fighter e gli altri: la boxe in 11 cult

04 marzo 2011

Esce nelle sale The fighter con Mark Wahlberg e il premio Oscar Christian Bale. Diretto da David O. Russel, è la storia vera del boxeur Michy "Irish" Ward e della sua ascesa, compiuta in gran parte per merito del fratello Dicky Eklund, anche lui ex pugile professionista, poi diventato allenatore "di famiglia". Ma non è certo la prima pellicola che esplora il mondo della boxe. Scopriamo quali sono gli altri cult.

 

Precedenti Successivi

Se Christian Bale allena Mark Wahlberg

1/11

Storia di famiglia e di sport, quella di The fighter, l'ultimo arrivato nelle sale quanto a ring movie. Fresco di Oscar (quello a Chris Bale, miglior attore non protagonista), il film di David O. Russel (che aveva già diretto Mark Wahlberg in Three kings) è ispirato a una storia vera, quella di due fratellastri che si ritrovano alle prese con sacco e guantoni. Il primo, Dicky Eklund, soprannominato "L'orgoglio di Lowell" (sobborgo di Boston) è un ex pugile che aiuterà il secondo, Micky Ward detto "Irish", a diventare campione del mondo.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).