Jennifer's Body

10 dicembre 2009 
<p>Jennifer's Body</p>

«Ti finirò io, se mi costringi».
«E come? Non finisci nemmeno l'ora di ginnastica!» è la battuta da ricordare.

SEGNI PARTICOLARI La sceneggiatura è firmata da Diablo Cody, blogger ed ex spogliarellista, che vinse nel 2008 l'Oscar per lo script originale di Juno. Il film ricorda Schegge di follia, cult movie degli anni '80.

TRAMA Jennifer e Needy, seppur molto diverse tra di loro, sono amiche del cuore fin dall'infanzia. Un giorno Jennifer va ad un concerto rock e, in maniera molto sprovveduta, decide dopo lo spettacolo di seguire il gruppo di Nikolai nel loro furgone: la ragazza si troverà davanti a dei satanisti che la uccideranno. Lei però risorgerà, trasformandosi in un demone vampiro affamato di giovani maschi. Needy, trovando l'amica cambiata, finirà per scoprire il suo segreto e si ritroverà a scegliere se rimanere al fianco di Jennifer o difendere i ragazzi a lei vicini.

REGIA Karyn Kusama

CAST Megan Fox, Adam Brody, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, J.K. Simmons, Amy Sedaris, Chris Pratt, Juno Ruddell, Kyle Gallner, Allison Janney, Cynthia Stevenson.

DA VEDERE PERCHE' Finalmente il "mito" di quest'ultimo periodo, ovvero il vampiro, abbandona l'ormai abusata identità maschile per trasformarsi in sensuale icona femminile.

DA VEDERE CON CHI ama i thriller non troppo impegnativi, ha un debole per la bellissima Megan Fox o vorrebbe essere nei suoi panni.

IDEALE PER una serata tra donne che sognano un giorno di vendicarsi del genere maschile.

NOTE DI STILE Qui c'è l'evidente contrapposizione tra il personaggio di Jennifer e quello di Needy: la prima è bella, sensuale e ama gli abiti succinti; mentre la seconda è la classica "secchiona" che occhiali e coda di cavallo, che non cura particolarmente il suo look.

DAL SOUNDTRACK con tracce di pop-rock, essendo un film giovane. A firmarla Theodore Shapiro, già autore delle musiche di pellicole come Il diavolo veste Prada o Io e Dupree.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).