La principessa del Box Office

16 dicembre 2009 
<p>La principessa del Box Office</p>

La principessina baciatrice di ranocchi balza, al primo week end, in testa al box office americano. Con 25 milioni di dollari di incasso al primo week end (forse un po' meno di quanto ci si aspettasse, ma siamo solo all'inizio), La principessa e il ranocchio, il nuovo cartoon Disney, ha debuttato al primo posto, spingendo al secondo The blind side. Al terzo c'è un'altra significativa new entry, Invictus di Clint Eastwood, che incassa poco più di 9 milioni.  Il film vede Morgan Freeman nei panni di Nelson Madela.

 

In Italia invece sono poche le novità: resta in vetta al botteghino A Christmas carol, le cui performance da noi sono migliori che in patria, seguito da vicino da Cado dalle nubi, con l'instant divo demenziale Checco Zalone. Dorian Grey, con Ben Barnes nei panni del vanitoso personaggio creato da Oscar Wilde, si assesta vicino ai 5 milioni di euro complessivi di incasso. Non bene (nessuno novità), la new entry italiana Dieci inverni, con poco più di 90 mila euro di incasso. Ma il prossimo week end arrivano i cinepanettoni… si salvi chi può!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).