Golden Globes: i nominati

16 dicembre 2009 
<p>Golden Globes: i nominati</p>

A fare il pieno di nomination stavolta è stato Up in the air, che ne prende sei, seguito da Nine (5) e, pari merito con 4, Avatar e Bastardi senza gloria.

Tra i dettagli più curiosi, la compresenza nella stessa categoria (miglior regista) di Kathryn Bigelow (per Hurt Locker) e il suo ex marito James Cameron (Avatar) e la doppia nomination alla rediviva Sandra Bullock: interpretazione drammatica in The blind side e commedia con The proposal. Due nomination anche per Meryl Streep, che nella categoria commedie compete contro… se stessa: da un lato la Julia Child di Julie and Julia, dall'altro la briosa sessantenne di It's complicated.

Ci sono anche le nomination Tv, che vedono in testa Glee, la serie fenomeno del 2009, affiancato  da Dexter, Big love, Damages e Mad men.

La cerimonia di premiazione si terrà il 17 gennaio al Beverly Hilton di Los Angeles.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).