In tv Shakespeare al cinema

03 gennaio 2010 
<p>In tv Shakespeare al cinema</p>

Il canale Studio Universal (Premium Gallery, su digitale terrestre) ha riservato uno spazio della programmazione di gennaio alla cinematografia ispirata alle opere di William Shakespeare.
Sono previsti quattro appuntamenti settimanali per la trasmissione di alcuni dei (tanti) film che hanno adattato, e reso popolari, le pièce del Bardo.

La rassegna comincia lunedì 4 alle ore 21 con Giulietta e Romeo (1936) di George Cukor dove tra gli altri recita John Barrymore (alias Mercutio) nonno della celeb Drew. E prosegue per altri tre lunedì allo stesso orario:
lunedì 11, Il pianeta proibito (1956) di Fred Wilcox - rielaborazione de La Tempesta
lunedì 18, Giulio Cesare (1953) di Joseph Mankiewicz con Marlon Brando nel ruolo di Marco Antonio
lunedì 25, Baciami Kate! (1953) di George Sidney dove La bisbetica domata è un pretesto all'interno della storia. A seguire, alle ore 23.15, Sogno di una notte di mezza estate (1935) - in versione originale con sottotitoli.
Ciascun film è introdotto dal "Focus" a cura del canale sull'interesse del cinema per le opere scespiriane.

 

Nella foto, un frame di Baciami Kate! con Kathryn Grayson, Howard Keel e Ann Miller

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).