Woody Allen diventa cartoon per il compleanno

01 dicembre 2010 
<p>Woody Allen diventa cartoon per il compleanno</p>

Woody Allen: che lo si ami o lo si detesti, è difficile non immaginarselo così, mentre cammina arrovellandosi su un dubbio esistenziale e naufragando in un mare di domande (e ipotesi e risposte e, magari, anche dietro a una donna), per poi chiudere tutto in un "E' davvero pazzesco!".

Il blogger cartoonista Dan Meth celebra ora il tic verbale di Woody Allen, diciamo il suo "cioè", e le nevrosi comuni nei suoi personaggi, in Woody Allen: This is crazy!, web parodia animata dedicata al regista di Io&Annie nel giorno del suo settantacinquesimo compleanno.
Nel cartone animato, però, di anni il maestro ne ha 101 e soffre degli inevitabili acciacchi del tempo: attanagliato dalle consuete domande, ormai cresciute all'inverosimile, non distingue più un salame kosher da un clarinetto; sommerge di parole una sconosciuta scambiata per un'amica (ma, naturalmente, finisce per rimorchiarla perché il fascino, quello, non è invecchiato per niente); infine, sfinito dall'ennesimo attore in cerca di scrittura sogna di buttarsi nel fiume Hudson per lasciarsi divorare da ostriche mutanti...
Fortuna che la sua amata New York è sempre accanto a lui ed è alla Grande Mela - sogno, ideale, amica e musa - che Woody dedica un'ultima canzone.

Guarda il cartton di Dan Meth Woody Allen: This is crazy!

(fonte: Atom.com)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).