Al cinema: Il cigno nero

10 febbraio 2011 
<p>Al cinema: Il cigno nero</p>

IN SALA DAL 18.02.2011

Regia
Darren Aronofsky

Nel cast Natalie Portman, Mila Kunis, Winona Ryder, Vincent Cassel, Winona Ryder, Sebastian Stan,Christopher Gartin, Toby Hemingway, Janet Montgomery, Barbara Hershey, Kristina Anapau, Ksenia Solo, Adriene Couvillion

Trama Nina è ballerina classica in una compagnia di New York. Passione e ambizione sono il sale della sua quotidianità. Un giorno il suo direttore artistico, Thomas Leroy, decide di sostituire la prima ballerina Beth Macintyre in occasione dello spettacolo che aprirà la nuova stagione, ovvero Il lago dei cigni. Nina ha buone possibilità di essere scelta, ma ha alcune difficoltà ad interpretare il Cigno nero, cosa che invece riesce piuttosto bene alla collega Lily. Tra le due si instaura uno strano rapporto, fatto di amicizia e competizione. Intanto Nina, per entrare nella parte, viene a contatto con il suo lato oscuro.

Segni particolari Film d'apertura della 67 Mostra del Cinema di Venezia, Black Swan(questo il titolo originale) si è rivelato tra i preferiti dell'Academy: si è infatti guadagnato la nomination a due dei premi Oscar più ambiti, ovvero per il "miglior film" e per la "migliore attrice protagonista". Natalie Portman, per il ruolo di Nina, ha già vinto Golden Globe, Chritics' Choice e Screen Actor Guild Award.

Da vedere con un'amica (è un film che trasmette inquietudine, meglio avere sostegno)

Da vedere quando è già calata la notte, per apprezzare i giochi di luce e ombra

Soundtrack Darren Aronofsky torna a lavorare per la quinta volta con il musicista Clint Darryl Mansell. Poi, naturalmente, c'è il tema portante, ovvero Il lago dei cignidi Čajkovskij.

Note di moda: ai costumi di scena ha partecipato il duo creativo Rodarte

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).