Al cinema: Il Grinta

16 febbraio 2011 
<p>Al cinema: Il Grinta</p>

AL CINEMA DAL 18.02.2011

Regia
Ethan e Joel Coen

Nel cast Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin, Hailee Steinfeld, Barry Pepper, Dakin Matthews, Jarlath Conroy, Paul Rae, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed CorbinLeon Russom

Trama Siamo in America, intorno al 1870. Mattie Ross è una ragazzina di 14 anni che ha appena perso il padre, ucciso da un delinquente di nome Tom Chaney. Determinata a vendicare la sua morte, ingaggia uno degli sceriffi più spietati (e anche ubriaconi) della città, ovvero Rooster Cogburn meglio noto come "Il Grinta". I due partono alla ricerca di Chaney, ma non sono soli: con loro c'è anche il ciarliero Texas Ranger LaBoeuf, intenzionato a portare il killer in Texas per riscuotere la grossa taglia che pende sulla sua testa.

Segni particolari E' il remake di un film del 1969 con John Wayne diretto da Henry Hathaway. Entrambi sono tratti dall'omonimo romanzo di Charles Portis. Il Grinta targato fratelli Coen, però, è così inedito e personale che ha ricevuto ben 10 candidature agli Oscar!

Da vedere con il partner effettivo o, meglio ancora, agognato: qual è l'uomo che sa resistere a un bel western?

Da vedere quando Sole e deserto chiamano lo spettacolo del pomeriggio, così, una volta usciti, c'è ancora un pezzo di giornata da vivere... con Grinta!

Soundtrack Carter Burwell firma delle musiche che creano la giusta atmosfera, avventurosa ma al tempo stesso anche un po' sognante

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).