Al cinema, Il padre e lo straniero

09 febbraio 2011 
<p>Al cinema, <em>Il padre e lo straniero</em></p>

NELLE SALE DAL 18.02.2011
Regia
Ricky Tognazzi

Nel cast Alessandro Gassman, Amr Waked, Ksenya Rappoport, Nadine Labaki, Leo Gullotta, Giorgio Gobbi, Mohamed Zouaoui, Lia Gotti, Leonardo Della Bianca

Trama Il romano Diego e l'arabo Walid si conoscono nell'istituto dove portano i propri figli disabili a fare riabilitazione. Il dramma che li accomuna sarà la base di un'amicizia che, con il passare del tempo, diventerà sempre più solida. Questo nonostante colpi di scena e intrighi internazionali, degni di una spy story.

Segni particolari E' la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo. Il film è stato presentato in anteprima lo scorso ottobre, nel corso della 5 edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Da vedere con chi ama i gialli, soprattutto se velati di romanticismo

Da vedere quando si ha voglia di viaggiare, almeno idealmente, tra Roma e la Siria

Soundtrack La colonna sonora è firmata dal compositore Carlo Siliotto. Tra le trame del film sentiamo il pezzo Nour Enayyi, che è cantato da Haaz Sleiman

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).