Al cinema, Un gelido inverno

12 febbraio 2011 
<p>Al cinema, <em>Un gelido inverno</em></p>

NELLE SALE DAL 18.02.2011
Regia
Debra Granik

Nel cast Jennifer Lawrence, Ashlee Thompson, Valerie Richards, Shelley Waggener, Garret Dillahunt, William White, Lauren Sweetser

Trama Ree Dolly ha diciassette anni e sta per vedere la propria famiglia andare a rotoli. Il padre, infatti, è sparito dopo essere uscito di prigione e ha dato come garanzia la loro casa. Quest'ultima, se lui non risponderà al mandato di comparizione, sarà sequestrata dalle forze dell'ordine. La ragazzina decide quindi di mettersi sulle sue tracce.

Segni particolari Dopo aver vinto il 28 Torino Film Festival, Winter's Bone (questo il titolo originale) è uno dei favoriti per la notte degli Oscar, dove gareggia per il "miglior film" e la "migliore attrice protagonista"

Da vedere con l'amico cinefilo

Da vedere quando si ha voglia di qualcosa di forte,  come una scossa

Soundtrack composta da Dickon Hinchliffe dei Tinderstick. Contiene anche un pezzo originale scritto dall'attore John Hawkes.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).