Pubblicitari di Mad men tremate, arriva The Hour

17 febbraio 2011 
<p>Pubblicitari di <strong><em>Mad men</em></strong> tremate,
arriva <strong><em>The Hour</em></strong></p>

Glamour e scoop d'annata caratterizzano un nuovo prodotto BBC. The hour, in onda la prossima estate, racconta la vita di tre giornalisti inglesi all'epoca della crisi egiziana del 1956. E nelle intenzioni della rete è la risposta british a Mad men.
Se il serial con Jon Hamm, infatti, fa rivivere vizi e lussi di un'agenzia di pubblicità nei primi anni '60, The hour parla della tv dei tardi anni '50, in piena rinascita brit dopo le fatiche del dopoguerra. E così come Mad men riflette sul cinismo dell'advertisement, il serial BBC affronta il tema dei retroscena del giornalismo: la storia è ispirata a fatti reali, in particolare al ruolo che il giornale inglese Observer ebbe nel condannare l'intervento delle truppe britanniche nel canale di Suez.
In sei episodi per BBC2, The hour vede nel cast Ben Whishaw (Bright star, Il profumo) accanto a Romola Garai e Dominic West.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).