Isola dei famosi 8/ la pagella
Francesca accende la serata (e l'Isola)

24 febbraio 2011 
<p><sub>Isola dei famosi 8/ la pagella</sub><br />
 Francesca accende la serata (e l'Isola)</p>
PHOTO COURTESY OF GOIGEST

E' uno dei reality show più longevi della Tv nostrana, nonché uno di più apprezzati. Non fosse che ogni tanto Mamma Rai lo maltratta riservandogli un palinsesto proibitivo. Si tratta dell'Isola dei famosi, giunto all'ottava edizione e fuggito dopo una sola puntata dall'infelice collocazione del lunedì sera. Il primo giorno della settimana, si sa, per gli affamati di televisione verità è roba del Grande Fratello (e per gli altri della fiction di Rai 1) e la presenza nella griglia del mercoledì sera porterà sicuramente più fortuna allo show di Simona Ventura. E, cosa non da poco, permette a noi di seguirlo.

Un applauso a scena aperta a Francesca Fogar: da oggi in poi chiamatela Francesca Prometeo. Ha acceso il fuoco ed è stata la prima a riuscirci in otto edizioni del programma. La clip dedicata all'evento è stata una delle poche in cui si sono intravisti reali sentimenti di gioia e commozione. Caparbia, ci piace.

Una tirata d'orecchie al pubblico televotante: ieri sera sono stati sottoposti al giudizio dei telespettatori non famosi Roberta, Davide e Marzio. Come da tradizione, tre personaggi improbabili. Il pubblico ne doveva scegliere uno e ha indirizzato le sue preferenze in direzione della ragazza, già ribattezzata Roberta l'urlatrice. I decibel di Simona Ventura non sono evidentemente abbastanza. Consiglio per le prossime puntate: tenere il telecomando vicino per poter abbassare il volume quando necessario.

Un abbraccio a Vladimir Luxuria: se non ci fosse, bisognerebbe inventarla. Passa da riferimenti all'antica Grecia, per spigare gli avvicendamenti fra i concorrenti, alla richiesta di un decreto legge per imporre l'uso del perizoma a Thyago Alvez passando per battute terra terra del calibro di "sono stata la prima che prese il pesce (quanto partecipò come concorrente, ndr)". Riesce, nel ruolo di opinionista, a mettere la sua personale firma sulle dinamiche del programma e ad alzare il livello dello stesso quando necessario. Preziosa.

Un pizzicotto a Simona Ventura: cosa le è successo? Invece di punzecchiare la Raffaella Fico sulle sue frequentazioni celebri, come aveva promesso durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione, la conduttrice si è lanciata in una filippica sulle caratteristiche delle showgirl di oggi, costrette a puntare sul fisico e non sulle qualità intellettuali. "Noi - ha detto la ventura rivolgendosi ad Alba Parietti - abbiamo fatto gavetta diversamente". Mah.

Una stretta di mano a Nina Moric. Una cosa gliela dobbiamo: è coraggiosa. Ha trovato il coraggio di riproporsi come personaggio dello spettacolo dopo i maltrattamenti mediatici subiti per colpa dell'ex marito Fabrizio Corona. E soprattutto ha deciso di farlo nella trasmissione che ha portato al successo la nuova compagna del paparazzo, Belen Rodriguez. Impavida.

Una pacca sulla spalla a Luca Dirisio: alzi la mano chi guardandolo pensa a un sensibile cantautore? Ha un fisico da fare invidia al bel Thyago ed è abbastanza tamarro da aver trovato nell'Isola il suo contesto ideale. Un incrocio fra Aldo Montano e il Den Harrow dei tempi d'oro. E che dire del costumino succinto? Non a caso ha superato la prima nomination.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).