Standing ovation per Andrea Cocco

01 marzo 2011 
<p>Standing ovation per Andrea Cocco</p>

L'undicesima edizione del Grande Fratello, giunta ieri alla ventesima puntata, passerà alla storia per due macro-filoni tematici: le bestemmie e le corna. Il primo ha tenuto banco nei mesi iniziali della trasmissione, con le espulsioni di Pietro Titone e Matteo Casnici, la riammissione ed esclusione di Massimo Scattarella e le dissertazioni su bestemmie casuali, intenzionali e dialettali.
Il secondo sta animando le ultime puntate di un reality show sempre più perfido.

Standing ovation per Andrea Cocco: autori e conduttrice avevano pianificato minuziosamente la serata per farlo "sbroccare". Le informazioni sul tradimento della fidanzata sulla state centellinate lungo l'intero corso della puntata e confermate da più parti, il re del gossip Signorini compreso.
Il povero italo-giapponese si è persino dovuto confrontare con l'amante della sua Szilvia - e non Zsilvia o Silvia o Zilvia come si legge in giro -, ma anche nel momento di massima rabbia non è andato oltre un perentorio "adesso sono incazzato". Con autocontrollo e classe ha rovinato il climax sognato dall'occhio indiscreto di Canale 5. Beccati questa Gieffe!

Tirata d'orecchie al Grande Fratello: che i concorrenti non siano un trionfo di cultura, grammatica e sintassi è assodato da tempo. Mandare in onda un confessionale con uno strafalcione mastodontico senza battere ciglio è però responsabilità di chi monta il materiale e lo seleziona e, in un secondo momento, della presentatrice che lo propone al pubblico. "Biagio non si smente mai, io non mi smento mai!", è la fiera affermazione del sosia di Corona contenuta nel video che ieri sera ha riecheggiato nei salotti di mezza Italia. Senza che, lo ripetiamo, nessuno battesse ciglio.

Scrollata di spalle a Simona Salvemini: ieri è entrata nella casa per fare una sfuriata a Biagio, reo di essersi intrattenuto con Rajae. E' la sua fidanzata e ha sentito odore di corna, fin qui tutto più o meno normale. Le anomalie vengono fuori se si scorre il suo curriculum. Roba da far accapponare la pelle: salta da un reality-show all'altro con un'agilità che confonde anche lo spettatore più attento. Chi si ricorda, ad esempio, che la Salvemini ha già giocato la carta dell'amante delusa durante la Talpa 3? Forse è arrivato il momento di dare una rifrescata al personaggio. O di trovarsi un lavoro vero.

Un applauso a Margherita: lo stile con il quale si è tolta dall'impiccio di confessare che non si concederebbe a Jimmy neanche se fosse l'ultimo uomo sulla faccia della terra va rimarcato. Dopo aver lasciato intendere che un pensierino su Emanuele l'ha fatto, la varesina, interrogata da Alessia Marcuzzi sul corteggiamento di Jimmy, ha ricordato di essere ancora innamorata di un altro (Nando). E' la scusa più vecchia del mondo, ma funziona ancora alla grande.

Un abbraccio a Raoul: così teneramente… ignorante. E' stato bersagliato dalle prese in giro dei compagni di gioco durante l'intera permanenza nella casa. Vederlo uscire ieri sera - se l'è giocata al televoto con Biagio ed Emanuele - è stato quasi un sollievo.
Come nel sovracitato caso di Biagio, verrà ricordato per il suo creativo utilizzo della lingua italiana. E poco più.

>> LA PAGELLA DELLA PUNTATA PRECEDENTE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
biiutre 69 mesi fa

ogni commento sul grande fratello e' superfluo , roba da imbecilli , personaggi che fanno parte del basso fondo della televisione , raccomandate di merda ecc. ecc. .ecc. , e ci meravigliamo se uno va a letto con tre in due mesi , e il samurai ferito interpreta il suo ruolo . ma svegliatevi .....che le commedie da circo sono tutte inventate !!

martinapennisi 69 mesi fa

Ciao Controvento, sì, penso anche io che Margherita stia un po' giocando con il suo personaggio. E' anche vero che con Guendalina è una delle più accreditate alla vittoria finale.

Controvento 69 mesi fa

a me dispiace sinceramente per Andrea! è il mio preferito, un vero uomo.. accecato dall'amore e si è visto. ma veramente il GF s'è messo d'impegno per ridurlo nello stato in cui si trova!! è troppo una bella persona per meritarsi questo!! Biagio non lo sopporto e non m'interessa proprio la sua farsa con Simona.. Raoul fortunatamente se n'è andato perchè è di un'ignoranza vergognosa.. poi che dire.. secondo me anche Margherita non è che sia proprio vera vera..sta giocando sulla sua "delusione amorosa" e al pubblico piace..o piaceva, perchè ormai ha rotto con 'sto Nando (altro esempio di cultura........).

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).