Isola dei famosi 8/ la pagella
L'Isola dei famosi 8 da (molto) vicino

03 marzo 2011 

A volte per guardare bene qualcosa e coglierne le sfumature bisogna osservarla da vicino. E allora noi ci siamo trasferiti negli studi Rai di Via Mecenate dedicati a L'Isola dei famosi 8 e abbiamo scoperto, ad esempio, che Simona Ventura del gobbo non se ne fa praticamente niente, ma che non perde un'indicazione del fido autore Peppi Nocera. Abbiamo visto Vladimir Luxuria saltare giù con soddisfazione dai tacchi che l'hanno martoriata per l'intera puntata appena le telecamere si sono spente e ci siamo imbattuti in un tenero Franco Oppini seduto alle spalle di mammà Alba per vegliare sulla sua serata. Ma andiamo con ordine.
>> POP, CULT, TRASH: VOTA I PROTAGONISTI E I MOMENTI TOP E FLOP DELLA PUNTATA!

Uno schiaffo a Luca Dirisio: va bene essere schietti, diretti e uomini veri - come è stato descritto per tutta la serata -, ma il ragazzo ha passato il segno più di una volta con il suo modo di fare. "Taci tu che hai la terza media", "io non ti amo e non ti odio, proprio non ti caco", "tornatene in Romania" sono alcune delle frasi dirette a Nina Moric, che fra l'altro è croata e non rumena. A casa se n'è tornato lui e visto l'atteggiamento arrogante e poco educato è giusto così.

Una tirata d'orecchie ad Alba Parietti: "Luca Dirisio è un incrocio fra Robert De Niro in Taxi Driver e Al Pacino in Scarface", ha affermato l'Alba nazionale.
Eh? Chi? Lasciamo stare che è meglio.

Un buono valido lunedì prossimo a Raffaella Fico: "Oltre al sedere ho anche il cervello, e ve lo dimostrerò", ha dichiarato battagliera in apertura di puntata. Dopo poco meno di mezz'ora è finita a seno completamente scoperto durante la prova del sacco per la gioia del regista, che se ne è guardato bene dallo staccare su altro, e dei maschietti a casa. La prova del suo intelletto è evidentemente rimandata alla prossima settimana, per questa volta ha preferito vincere facile.

Un biglietto di ritorno a Daniele Battaglia: non si capisce cosa gli sia successo. Il ragazzo ha dimostrato nelle sue precedenti esperienze televisive, Isola dei famosi 7 e Quelli che il calcio, carattere e buona dialettica, mentre nei panni di inviato non riesce a spiccicare parola. Oltre a fare brutta figura, nonché peggiore di quella dell'eterno termine di paragone Francesco Facchinetti - entrambi Pooh-figli ed entrambi pupilli della Ventura -, Daniele rende difficile il lavoro della conduttrice alla quale sta venendo a mancare la tradizionale spalla in loco.

Un shakerata alle guance di Kilian Nielsen: dolce e puro come non se ne vedevano da un po' in Tv. Non ha speculato sulla telefonata con la madre, evitando di scoppiare in lacrime come se non la sentisse da anni, e si è sinceramente commosso ed emozionato quando la fidanzata Anna è comparsa alle sue spalle. Era sicuro di avere la peggio su Dirisio e il pubblico gli ha riservato una sorpresa più che meritata. Una shakerata anche alle guance di tutti quelli che hanno votato.

Una carezza al Molise: Mamma Orru e Walter Garibaldi sono stati chiamati a ordinare le regioni italiane. Vista la dimensione dei pezzi che rappresentavano le singole regioni e il fatto che fossero a incastro come un puzzle c'erano buone ragioni per stare abbastanza tranquilli. Invece no: il Piemonte è finito a destra del Veneto e il Molise è stato piazzato lungo un'erronea e ipotetica costa piemontese quasi come fosse un'isoletta.

Un applauso a scena a aperta a Simona Ventura: era in forma Supersimo, ne ha piazzate un paio da manuale. "Tuo figlio sta bene, va sempre a catechismo, e il tuo ex marito (Fabrizio Corona, ndr) si è introdotto in casa Scazzi", rivolgendosi a Nina Moric. "Che belli Kilian e Anna, Alba anche tu eri così contenta quando Francesco ti ha portato a casa la Fabiani (Alessia, ndr)?", stuzzicando la Parietti sulle frequentazioni del figlio. E' così che la vogliamo vedere.

E dal dietro le quinte…

Complimenti a Brigitte Nielsen: prima che iniziasse la puntata non ha negato foto e attenzioni a quanti lavorano negli studi Rai. Gentile e alla mano.

Affetti passati: Francesca De Andrè e i suoi fratelli hanno salutato con trasporto Alba Parietti, in passato fidanzata con papà Cristiano.

L'occhio vigile: discreto ma sempre presente, il patron di Magnolia Giorgio Gori ha fatto capolino in studio più di una volta per controllare che tutto andasse per il verso giusto.

>> POP, CULT, TRASH: VOTA I PROTAGONISTI E I MOMENTI TOP E FLOP DELLA PUNTATA!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
psicolodo 69 mesi fa

calma piatta all'isola 8...piatti i concorrenti senza verve alcuna..super contenta della esclusione di di risio un gran cafone e maleducato..la brigliadori e' un mito..un extra terrestre convinta delle sue doti curative e non..il ballerino della scala sta meglio in tutu.si defila cercando di far finta di non esserci per non essere nominato..kilian ragazzo fantastico di altri tempi ci insegna che si puo avere sentimenti bellissimi verso la propria compagna..BRAVO....mamma orru tostissima il contrario di quella bambola senza cervello della figlia..gli altri??????ah si ci sono altri ma chi???si e' visto camminare in lungo e largo un lato B.....INSOMMA uno strazio di isola unica sempre grandissima la nostra amata super simo

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).