Pagelle tv: GF, puntata 21
Il gioco si fa davvero duro

08 marzo 2011 
<p><sub>Pagelle tv: GF, puntata 21</sub><br />
 Il gioco si fa davvero duro</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Dopo 141 giorni di trasmissione e 21 puntate in prima serata il Grande Fratello ci ha concesso finalmente un'eliminazione degna di questo nome. A lasciare la casa Angelica Livraghi, uno dei volti simbolo di questa edizione.
E' sopravvissuto al giudizio del pubblico, contro ogni pronostico, l'arrogante e discusso playboy Davide Baroncini. Il gioco, insomma, si sta facendo duro e i duri, ovvero i nostri voti, sono pronti a seguirlo.

Una pernacchia al Grande Fratello: e due! Dopo Andrea è stata Guendalina a stravolgere sul più bello i piani degli autori. Era tutto organizzato: la notizia del matrimonio imminente e della dolce attesa dell'ex compagno Remo avrebbe dovuto distruggerla. Roba da buttarsi in piscina urlando e scavalcare il muro che separa la casa dal resto di Cinecittà. E invece no. Guenda ha accolto la notizia con indifferenza e il momento in cui il padre l'ha messa al corrente delle novità è stato l'unico in cui ha smesso di miagolare. Ri-beccati questa Gieffe.

Uno scuotimento di testa in direzione di Guendalina: dicevamo del miagolamento incessante mentre il padre parlava, un miagolamento senza lacrime. Neanche una. Ci ha provato, ce l'ha messa tutta, ma non sono scese. E con questa scena madre non riuscita si è probabilmente giocata le buone chance di vittoria che aveva. Falsa come una banconota da due euro?

Un urlo per la mise di Angelica: dopo mesi (e mesi e mesi) è stata eliminata e si deve separare dal suo Ferdinando e dalla sua Rosa. Lacrime, reali questa volta, ed emozioni. Un momento vero e concitato, non abbastanza però per farle dimenticare in casa l'orrido fiore che aveva appiccicato dietro la testa. C'è stato un attimo in cui sembrava volerselo togliere, ma quando ha capito di dover abbandonare il gioco lo ha recuperato in fretta e furia. Mondo preparati: stanno arrivando Angelica e il suo fiore.

Un applauso alle due fazioni: gli indiani e i cowboys, i romanisti e i laziali, gli spartani e gli ateniesi. La casa è ormai spaccata in due con tanto di accuse reciproche, insulti a mezza bocca e strategie degne di una pianificazione militare. I capi squadra sono Ferdinando e Guendalina. All'asilo praticamente. Però ci fanno ridere.

Una pacca sulla spalla al papà di Guendalina: buttate fuori la figlia e mettete lui nella casa, recita molto meglio! Impostato, ammiccante e perfettamente a suo agio fra gli obiettivi puntati su di lui. Se Maria De Filippi dovesse prestare alla Endemol l'idea del reality 'senza età' lui sarebbe il primo candidato. Curriculum da tenere sulla scrivania.

Un calcio a Sziliva: ma lo lasci stare? Il povero Andrea, nonostante si sia già fatto distrarre da Margherita, è visibilmente colpito dalle reality-corna finite sulla sua testa e la fidanzata, non paga della confusione combinata, ha pensato bene di mandare un videomessaggio implorando perdono. Lui, glielo dobbiamo, reagisce sempre con grande classe e signorilità. L'hai perso bella, fattene una ragione.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).