vip playlist Alla console, Christiane Filangeri

08 marzo 2011 
<p><sub>vip playlist</sub> Alla console, Christiane Filangeri</p>
PHOTO KIKA PRESS

Da poco rivista in Ho sposato uno sbirro 2, l'attrice tornerà presto in I Liceali 3. Nel frattempo, ha giocato con noi a fare la dj.

OGGI IN CUFFIA
Le canzoni che ascolti di più in questo momento?
Le canzoni che ascolto di più in questo momento sono: Milord e Rien de rien di Edith Piaf (anche per esercitare il francese!), Pack up di Eliza Doolittle (mi mette tanto buonumore!), Eye in the sky (ma la versione cantata da Noa perchè ha una voce che mi emoziona molto più dell'originale degli Alan Parson Project!).

Di queste ne hai una "mantra" che stai ascoltando in maniera quasi ossessiva?
Noa.

Come ti piace ascoltare la musica?

In macchina, quando guido da sola (anche se a volte mi piace stare in totale silenzio), oppure in cucina, con un mio vecchissimo lettore cd.

Primo concerto
Al Palamaggiò di Caserta: Pino Daniele. Ero in seconda o terza liceo. Ricordo la canzone Se mi vuoi con Irene Grandi. E le mitiche Terra mia, Tu dimmi quando...

Primo disco comprato
Non lo ricordo esattamente, ma sicuramente tra i primi ci sarà stata la colonna sonora del film The Bodyguard (grande Whitney Houston e quanti pianti su quel film con un Kevin Costner da sogno....almeno per me!) e il disco dei Kaoma e della loro Lambada. (Ho vissuto per un pò in Brasile con la mia famiglia, perciò questo ballo l'abbiamo visto da molto vicino!)

Album più regalato?
Di solito non regalo album o cd, ma credo di aver assillato in passato almeno tre amici regalando loro la colonna sonora deIl Gladiatore...

Perché proprio quella?
Funziona sia per rilassarsi che per caricarsi!

Che cd consiglieresti oggi a un amico?
Dipende anche da come sta (stressato, nervoso, allegro...). Comunque: Gianna Nannini, Queen, Enya, Abba, James Blunt, le colonne sonore di Ennio Morricone...

Un disco prima sottovalutato e poi amato
Un album di James Blunt, credo il secondo, con Carry you on e Good bye my lover. Alla fine le ho trovate romanticissime.

E un disco che adori ma ti vergogni quasi a dirlo?
Forse... Credo di aver consumato, intorno ai 10-12 anni, le cassette di Donatella Rettore e quelle di Raffaella Carrà . Di lei anche quelle con la versione in spagnolo delle sue canzoni.
Non vi dico che dolce emozione è stato per me andare a ballare e cantare con Lei in persona nel suo Show qualche anno fa! No, altro che vergognarmi: quanta compagnia mi hanno fatto!!!

Esiste una musica che ti aiuta a trovare ispirazione?

Per un periodo mi ha aiutato From Sarah with love di Sarah Connor; poi Spanish guitar di Tony Braxton.

Invece, quale musica ti rilassa?

Le canzoni di Enya.

La colonna sonora per un lungo viaggio in macchina?
Mamma mia degli Abba ma cantata da Meryl Streep and company: mi piace più la versione cinematografica dell'originale... Si può dire?

E quella per due passi nella metropoli?
Non mi piace ascoltare musica mentre cammino per la città, ma, nel caso, potrei pensare di usare James Blunt....

Un sottofondo per una cena tra amici?
Tutti i Cafè del mar (soprattutto il 5 e l' 8)

E per una cena romantica?
Credo che Barbra Streisand o Michael Bolton possano aiutare a creare un'atmosfera emozionante.

Qual è la tua canzone d'amore preferita?
Ancora non ho la canzone d' amore preferita di tutti i tempi, per ora è This I love dei Gun's and Roses

La colonna sonora per una notte di passione?
Quella del film American gigolò, soprattutto la canzone Seduction (che cos' è Richard Gere in questo film, vogliamo parlarne?).

Una canzone per riempire il vuoto della tua assenza?
In questo momento penso sia The way we were di Barbra Streisand. E' malinconica, struggente, potente, emozionante.....e anche il film è un capolavoro!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).