IN SALA Carissima me

10 marzo 2011 
<p><sub>IN SALA</sub> Carissima me</p>

DAL 11/03/2011

Regia Yann Samuell

Nel cast Sophie Marceau, Marton Csokas, Michel Duchaussoy, Jonathan Zaccaï, Emmanuelle Grönvold, Juliette Chappey, Thierry Hancisse, Déborah Marique, Roméo Lebeaut, Jarod Legrand, Alexis Michalik

Trama Margaret è classica donna in carriera dal pugno di ferro. Il giorno del suo quarantesimo compleanno si vede recapitare, dal notaio di una piccola provincia, delle vecchie lettere che lei si era spedita quando aveva solo sette anni. Leggendole e immergendosi nel passato, si renderà conto che la sua vita è ben diversa da quella che sognava da bambina.

Segni particolari Il regista ha dichiarato di aver usato per questo film un'idea che aveva per la sua vita: a 18 anni si è chiesto cosa avrebbe desiderato ricevere in regalo e si è detto che sarebbe stato fantastico avere notizie di sé stesso da bambino. A 40 anni si è pentito di non averlo mai fatto e quindi ha trasportato il suo desiderio sul grande schermo.

Da vedere con nessuno (o con gli amici ma ognuno in una fila diversa) : una storia così vale una serata al cinema da sola

Da vedere quando si ha voglia di volare su una malinconica nuvola rosa

Soundtrack La colonna sonora è firmata da Cyrille Aufort. Il tema del film è interpretato da Lisa Mitchell.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).