IN SALA I ragazzi stanno bene

11 marzo 2011 
<p><sub>IN SALA</sub> <em>I ragazzi stanno bene</em></p>

DAL 11/03/2011

Regia Lisa Cholodenko

Nel cast Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta, Kunal Sharma, Eddie Hassell, Rebecca Lawrence

Trama Siamo in California. Nic e Jules sono due donne che vivono da molti anni come un'ordinaria coppia di fatto con tanto di casa, cane e due figli: la diciottenne Joni, figlia biologica di Nic, e il quindicenne Laser, figlio biologico di Jules. I due condividono il padre, o forse il donatore di sperma, che ora loro vorrebbero tanto conoscere. Con qualche ricerca lo trovano; si chiama Paul ed è un'affascinante ristoratore, che finirà suo malgrado per mettere scompiglio nell'allegra famigliola.

Segni particolari La storia - 4 nomination a Oscar, Bafta e Golden Globe, 8 ai Critics' Choice awards (e due globi d'oro vinti) - è in parte autobiografica: nel periodo in cui è stato girato, infatti, la regista Lisa Cholodenko stava pensando di avere dei figli con la sua fidanzata attraverso un donatore.

Da vedere con chi non ha le idee chiare sulle coppie di fatto

Da vedere quando si cerca del divertimento privo di banalità

Soundtrack Carter Burwell firma un tappeto sonoro che si arricchisce di hit di artisti come David Bowie, Joni Mitchell, Uh Uh Her e Mgmt.

>> INTERVISTA VIDEO Julianne Moore: «L'amore è qualcosa di elastico»

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).