Federica Brunini: «Nozze reali, ecco cosa aspettarci»

29 marzo 2011 

Cosa dobbiamo aspettarci il 29 aprile, giorno delle nozze tra William e Kate? Le previsioni di Federica Brunini, che di Kate e cose reali è una vera esperta.
>> PUNTATA 1: Federica Brunini: «Ecco chi è la principessa Kate»

Sappiamo che il posizionamento degli invitati alla celebrazione del matrimonio all'abbazia di Westminster rasenta la complessità di un affare di stato. Cosa sai in proposito?

«La famiglia reale siederà a destra dell'altare, e anche Camilla sarà lì. I parenti di Kate saranno sistemati nelle prime file della navata. Tra l'altro proprio sul pavimento della navata c'è una lapide, dedicata a qualcosa come il milite ignoto, che non può essere calpestata da nessuno, nemmeno dalla regina. Si è quindi posto il problema di come Kate e suo padre sarebbero avanzati verso l'altare (separandosi? Girando entrambi da un lato?), e lo stesso vale per l'uscita al braccio di William. Comunque, il vero tallone d'achille dell'organizzazione è Camilla: non sanno dove collocarla nel corteo. Vedremo presto come hanno risolto».
>> KATE & WILLIAM: LE NOZZE DELL'ANNO IN 40 CLIC

Cosa sai del ruolo di Pippa (sorella di Kate) alle nozze?
«
Le farà da damigella d'onore. E' probabile che il suo attuale fidanzato, un aristocratico, sia tra gli invitati ma non sarà con lei durante la cerimonia, visto il compito che Pippa dovrà svolgere. Probabilmente, la vestirà Bruce Oldfield. A proposito di parenti, il principe Harry sarà accompagnato da Chesly Davy, la sua girlfriend con cui si è preso e lasciato mille volte».

Il vestito di Kate sarà di Alexander McQueen?
«
Non è detto. Secondo me sceglierà qualcosa di classico, poco di rottura, e certamente sarà di un marchio inglese (come del resto lo è McQueen). Potrebbe optare per Bruce Oldfield o per qualche altro stilista vicino alla famiglia reale».

Il 29 aprile aleggerà l'ombra di Lady Diana…
«
William è molto apprensivo, vuole proteggere Kate proprio a causa di quello che ha vissuto sua madre. Ma per Kate Lady D non è stata un punto di riferimento, perchè è molto giovane. Preferisce miti letterari o cinematografici: è una ragazza colta che si è mangiata i libri di Jane Austen a colazione, e che ogni tanto consiglia a William di leggere romanzi o guardare film che a lei sono piaciuti».

C'è già un'ipotesi sulla meta della luna di miele?
«
La prima notte mi è stato detto che la passeranno in una delle residenze reali, probabilmente Balmoral, ma non si sa con certezza. Sulla luna di miele se ne sono dette tante, ma io scommetterei sul Kenya, che per loro è un luogo importante visto che si sono fidanzati lì».

>> PUNTATA 1 Federica Brunini: «Ecco chi è la principessa Kate»
>> GALLERY KATE & WILLIAM: LE NOZZE DELL'ANNO IN 40 CLIC

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).