Grande fratello 11, Davide Baroncini è fuori

05 aprile 2011 
<p>Grande fratello 11, Davide Baroncini è fuori</p>

Come un atleta a pochi metri dal traguardo, il Grande Fratello 11 è a corto di fiato. E di idee. A due puntate dalla finale del 18 aprile, il reality show dà la sensazione di aver sparato tutte le cartucce in suo possesso e di essere destinato a un epilogo non particolarmente scoppiettante. Ha contribuito a questa tendenza, che ci prepara a una finale opaca, l'ennesima eliminazione di uno dei personaggio di spicco della trasmissione: Davide Baroncini.

Una tirata d'orecchie al Grande Fratello: a proposito di eliminazioni eccellenti, il Gieffe ci ha messo lo zampino. Il regolamento chiede al pubblico di votare il personaggio da eliminare e non di sostenere il preferito, mettendo a rischio i personaggi più discussi e chiacchierati. Chi spenderebbe un euro per sbattere fuori l'inutile Jimmy? I concorrenti rimasti in gioco sono inoltre bersagliati a colpi di televoto dai fan di quelli già usciti dalla casa, altro caso in cui chi si è esposto di più è vittima di ritorsioni. Meccanismo da rivedere.

Una forbice a Emanuele. Quando in settimana lo si vede dimenarsi nel confessionale, a catturare l'attenzione è una sola cosa: il suo taglio di capelli. Il toscano sfoggia una sorta di fungo cotonato in attesa, probabilmente, di riabbracciare il suo parrucchiere una volta uscito dalla dimora di Cinecittà. Per fortuna prima dell'appuntamento serale si affida a prodotti che ridimensionano la chioma fluente. E' arrivato il momento di darci un taglio.

Un appunto ad Alessia Marcuzzi: dicevamo del fiato corto e delle poche idee, ieri la conduttrice è andata a pescare laddove non avrebbe dovuto. La mamma di Emanuele ha mandato al figlio un videomessaggio all'interno del quale ha fato riferimento alla morte delle sorellina del concorrente. La Marcuzzi non ha resistito e ha ripreso l'argomento facendo scoppiare in lacrime il ragazzo. In un secondo momento, è giusto riconoscerlo, si è scusata. Fuori luogo.

Standing ovation (ironica) per Domenica 5: la ricostruzione video del presunto tradimento di Margherita ai danni di Guendalina non aveva nulla da invidiare a un servizio di cronaca nera di Studio Aperto. Stesso tono, stesso pathos e stessa musica incalzante. Divertente, da un certo punto di vista. Eccessivo, da tutti gli altri.

Un discorsetto a Giordana: la scorsa settimana avevamo definito sublime il suo rap coatto. E non abbiamo intenzione di ricrederci. Il problema è che il pezzo, come ogni perla di inestimabile valore, doveva rimanere unico. La ragazza ha invece passato l'intera settimana, ieri sera compresa, tra una trasmissione e l'altra a colpi di rime in romanesco manco fosse Fabri Fibra. Il troppo stroppia, sempre.

Un pacchetto di pop corn per chi seguirà la puntata della settimana prossima: Davide Baroncini torna in studio dopo 169 giorni trascorsi sotto l'occhio vigile delle telecamere, venticinque puntate serali vissute da protagonista e con tre relazioni sentimentali all'attivo e una decina di sfuriate degne di nota. Insomma, ci sarà da divertirsi in studio. Nella casa un po' meno.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).